- Pubblicità -

Comincia in medias res Flash 3×02 con il giovane protagonista, Barry Allen (Grant Gustin), che si confida con Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) in merito ai pasticci temporali creati da Flashpoint (visti nel primo episodio). Adesso Barry si trova di fronte a nuovi imprevedibili cambiamenti: i suo genitori sono rimasti morti in seguito all’ennesima “correzione” dell’omicidio della madre, ma molte cose sono cambiate. Le vite dei suoi amici non sembrano più le stesse e adesso il viaggio nel tempo non basterà, e Barry dovrà cercar di sistemare i rapporti con i suoi amici nel migliore dei modi e soprattutto senza l’utilizzo di super poteri.

 
 

In Flash 3×02 viene introdotto il personaggio di Tom Felton

Viene introdotto in Flash 3×02, Paradox, il nuovo personaggio tanto atteso dai fan di Harry Potter. Si tratta di Julian Albert (Tom Felton), che sarà un collega di Allen e che avrà parecchi sospetti sull’effettiva ingenuità del nostro protagonista. Se questo misterioso nuovo personaggio sarà una vera minaccia però lo sapremo solo a tempo debito.

La narrazione in Flash 3×02 prosegue con qualche sorpresa, apparizioni romantiche e soprattutto l’introduzione di un villain che promette di essere davvero un osso duro per il Velocista Scarlatto. Peccato per la messa in scena della puntata che tra le solite maschere dei cattivi e qualche sbuffo di fumo di troppo si rivela troppo artificiosa.

Il tono resta comunque godibile e la forza della serie è quella che si trova nel cuore dei personaggi e dei rapporti umani, sempre molto curati da un punto di vista della scrittura e delle relazioni causa effetto che costruiscono in divenire le basi dello show.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Chiara Guida
Articolo precedenteSupergirl 2×01 recensione dell’episodio con Melissa Benoist
Articolo successivoGrey’s Anatomy 13×05: promo “Both Sides Now”
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
flash-3x02-recensioneIl tono resta comunque godibile e la forza della serie è quella che si trova nel cuore dei personaggi e dei rapporti umani, sempre molto curati da un punto di vista della scrittura e delle relazioni causa effetto che costruiscono in divenire le basi dello show.