Supergirl 2x04
- Pubblicità -

Dopo la sconvolgente scoperta sul finale dell’episodio 2×03 che vede protagonista J’onn e M’gann, nuova e si direbbe anche ultima marziana, ritroviamo l’appuntamento con Supergirl 2×04 dal titolo Survivors. A quattro episodi da un inizio scoppiettante, la Ragazza d’Acciaio è ancora sulla cresta dell’onda, grazie ai continui colpi di scena e alle invenzioni che stanno rendendo lo show sempre più accattivante.

 
 

Non è una vita facile per J’onn (David Harewood). L’episodio si apre con il tentativo da parte del marziano di trovare un legame mentale con M’gann (Sharon Leal), sua consanguinea, scopertasi seconda e ultima della loro specie nel precedente episodio. La ragazza rifiuta, lasciando Hank perplesso e costringendolo a un approccio meno aggressivo anche su consiglio di Kara (Melissa Benoist) e Alex (Chyler Leigh); questo secondo approccio si rivelerà una trappola, poiché dietro quelle incertezze si cela ben altro – niente meno che un fight club per alieni messo in scena clandestinamente da tale Roulette, donna facoltosa di National City. Mentre in città Supergirl prova a mettere fine alla vicenda, al DEO le cose sono diverse. Mon-El (Chris Wood) cerca più libertà, ma Hank suggerisce che per la sua incolumità sia meglio rimanere nei confini del quartier generale. Sarà la complicità con Win (Jeremy Jordan) a portarlo fuori per una serata all’insegna del divertimento… Senza creare non pochi problemi, disubbidendo agli ordini dei superiori.

Supergirl 2×04: terza clip da “Survivors”Supergirl 2x04

Senza dubbio è la linearità con cui lo show sta andando avanti, il punto forte di Supergirl. Nonostante fosse stato considerato forse più di nicchia nella precedente stagione, a oggi ci ritroviamo con un parere piuttosto differente, se non completamente opposto. L’espediente inoltre dell’aver introdotto un’altra marziana all’interno della trama rende il tutto più interessante, senza però dimenticarci di personalità rimaste troppo in ombra. James Olsen (Mehcad Brooks) non figura in questa 2×04, mentre Lena Luthor (Katie McGrath) ricopre ancora un ruolo troppo marginale. Questo è l’episodio in cui Kara non è del tutto protagonista, la trama si sta sviluppando anche per gli altri alieni e Alex, non di meno J’onn. Anche Supergirl 2×04 conferma che la varietà, seppure sempre coerente, con cui le cose si stanno evolvendo lascia ben presagire per il futuro di stagione.

- Pubblicità -