Swagger
O’Shea Jackson Jr. e Isaiah Hill in ‘"Swagger" Photo Credit: Courtesy of Apple
- Pubblicità -

Apple ha condiviso un’anteprima di Swagger, in uscita su Apple TV+ oggi venerdì 29 ottobre con i primi tre episodi seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. La clip è tratta dal primo episodio, “NBA”, in cui tutti gli occhi sono puntati su Jace, un fenomeno del basket di 14 anni della DMV (DC, Maryland, Virginia), che approda nella squadra allenata da Ike, un’ex stella emergente. Nell’episodio due, “Haterade”, Ike unisce il suo team ad un’altra squadra con l’obiettivo di formare un gruppo più forte e completo, mentre un determinato Jace lotta per tornare a essere il numero uno in classifica; nell’episodio tre “Mano a Mano”, Jace compete con Nick per rivendicare il primo posto nella DMV, mentre Ike affronta il suo passato

 
 

Su “Swagger”:

ispirata alle esperienze di Kevin Durant, la serie esplora il mondo del basket giovanile, i giocatori, le loro famiglie e gli allenatori che camminano sul confine sottile tra sogni e ambizione, opportunismo e corruzione. Fuori dal campo, lo show rivela cosa vuol dire crescere in America. La nuova serie è guidata da un cast corale ricco di star, tra cui O’Shea Jackson Jr., Isaiah Hill, Shinelle Azoroh, la candidata all’Oscar® Quvenzhané Wallis, Caleel Harris, James Bingham, Solomon Irama, Ozie Nzeribe, Tessa Ferrer, Tristan Mack Wilds e Jason Rivera.

Jackson interpreta Ike, una vecchia gloria che ora è un allenatore di basket giovanile; Hill interpreta Jace Carson, un fenomeno della pallacanestro, tra i migliori giocatori di basket giovanile del paese; Azoroh interpreta Jenna, la madre di Jace che è determinata a tracciare la strada verso il successo in NBA per suo figlio; Wallis interpreta Crystal, una giovane giocatrice di basket di spicco; Harris interpreta Musa, collante e playmaker della squadra; Bingham interpreta Drew Murphy, un giocatore nato e cresciuto in una parte benestante della città; Irama interpreta Phil Marksby, l’enforcer di una squadra rivale; Nzeribe interpreta Royale, un giocatore scadente con un padre ricco; Ferrer interpreta Meg Bailey, ex giocatrice di basket e allenatrice di una squadra avversaria; Wilds interpreta Alonzo Powers, caposezione in una grande azienda di scarpe; Rivera interpreta Nick, un giocatore di Porto Rico con l’obiettivo di diventare il miglior giocatore del paese.

Swagger è stato creato da Reggie Rock Bythewood, che è autore, regista, showrunner e anche produttore esecutivo insieme a Kevin Durant e Brian Grazer. La serie è prodotta per Apple da Thirty Five Ventures, Imagine Television Studios, CBS Studios e Undisputed Cinema. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Rich Kleiman, Samie Kim, Francie Calfo e Samantha Corbin-Miller.

- Pubblicità -