- Pubblicità -

Ospite a Roma per partecipare alla presentazione di T2 Trainspotting, Danny Boyle ha parlato diffusamente del suo film in cui tornano Ewan McGregor, Johnny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle.

 
 

Interrogato sulla possiilità di raccontare l’infanzia dei protagonisti in un terzo film, Boyle ha dichiarato che sarebbe in lavorazione una serie tv basata su Skagboys, romanzo prequel di Trainspotting, sempre di Irvine Welsh.

Il regista non ha fornito maggiori dettagli ma ha spiegato che lui non è coinvolto nel progetto e che l’idea è di sviluppare le vicende dei piccoli protagonisti, Mark Renton, Sick Boy, Spud, in una lunga serie.

Skagboys è un romanzo di Irvine Welsh del 2012.

“Per me è stato amore al primo buco, matrimonio alla prima fumata. Esatto, io amo la mia ero. La vita dovrebbe essere come quando sei strafatto.” È questa la filosofia degli skagboys, i tossici scozzesi resi famosi da Trainspotting. In questo libro Welsh racconta l’antefatto, il momento in cui Mark Renton, Sick Boy, Spud e i loro soci scivolano inesorabilmente nel baratro dell’eroina.

- Pubblicità -