AMC ha ufficialmente dato il via libera alla serie antologica a episodi “Tales of the Walking Dead “. La prima stagione di sei episodi dello show debutterà su AMC e AMC Plus nell’estate del 2022. Ogni episodio di un’ora è ambientatl nel mondo di The Walking Dead e presenterà personaggi nuovi ed esistenti. Channing Powell, che ha lavorato come sceneggiatrice e produttrice sia in “The Walking Dead” che in “Fear the Walking Dead”, è lo showrunner. Powell lavorerà al fianco di Scott M. Gimple, il chief content officer dell’universo di “The Walking Dead“.
“The Walking Dead è uno spettacolo che ha fatto la storia della televisione e ha attratto un esercito di fan appassionati e molto coinvolti”, ha affermato Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks e AMC Studios. “Vediamo così tanto potenziale per una vasta gamma di narrazioni ricche e avvincenti in questo mondo, e il formato antologico a episodi di ‘Tales of the Walking Dead‘ ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e offrirà anche un punto di ingresso per i nuovi spettatori , soprattutto su piattaforme di streaming. Abbiamo visto il fascino di questo formato in classici televisivi come “The Twilight Zone” e, più recentemente, “Black Mirror”, e siamo entusiasti di interagire con i fan in questo nuovo modo, sullo sfondo di questo mondo davvero unico e avvincente. “
“Tales of the Walking Dead” è stato annunciato per la prima volta come in sviluppo a settembre 2020. È stato annunciato contemporaneamente alla notizia che “The Walking Dead” si sarebbe concluso con la sua undicesima stagione e alla notizia che Norman Reedus e Melissa McBride avrebbero recitato in una serie spin-off su Daryl e Carol.
“Questa serie, più di ogni altra nell’universo di Walking Dead, si basa su nuove voci, prospettive e idee, dando vita a storie diverse da quelle che abbiamo raccontato prima”, ha detto Gimple. “Sono entusiasta di essere il consigliere di Channing, aiutando in ogni modo possibile a rendere reali quelle nuove visioni per i migliori fan della TV. Ho iniziato come fan di “The Walking Dead” e sono finito come showrunner di quello che si spera sarà uno dei suoi spin-off più singolari. È pazzesco e sono così grato ad AMC e Scott per aver supportato me e i miei scrittori mentre spingevamo, tiravamo e colpivamo i confini di questo universo per portarti qualcosa di nuovo e inaspettato, mentre si spera ancora tendendo a ciò che il pubblico principale amava così tanto sullo spettacolo di punta”.
In un’intervista con Variety nel 2020 , il COO di AMC Ed Carroll ha affermato che “Tales” sarebbe servito come una sorta di “cucina di prova”, il che significa che se un particolare episodio è ben accolto, potrebbe portare a un altro spin-off. Insieme a “The Walking Dead”, AMC ospita anche “Fear the Walking Dead” e “The Walking Dead: World Beyond”.