The Flash -- "Flash of Two Worlds" -- Image FLA202A_0343b -- Pictured: Teddy Sears as Jay Garrick -- Photo: Cate Cameron/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.
- Pubblicità -

The Flash ha la capacità di far accadere tanto anche in un solo episodio. Più del primo episodio, The Flash 2×02 è un’introduzione al nuovo canone della seconda stagione e a tutti i personaggi che compariranno. Abbiamo Teddy Sears che interpreta Jay Garrick, il velocista di un altro mondo dove viene chiamato Flash e Patty Spivot interpretata da Shantel VanSanten.

 
 

In questo episodio impariamo di più su poteri di Cisco, Zoom, oltre ad essere indirettamente presentati a Terra 52. Inoltre, Barry scopre di poter scagliare fulmini.

È fantastico come questa serie riesca a tenere un tono sempre fumettistico. Per la maggior parte degli adattamenti di fumetti, è sempre meglio quando il tono diventa più serio, come per la Marvel ad esempio. Tuttavia, The Flash mostra come riuscire a mantenere il tono della storia legato alle origini senza mai lasciarlo cadere nel ridicolo o scontato. I fumetti sono così popolari non solo perché forniscono un’eccellente evasione, ma soprattutto a causa della loro longevità. I personaggi continuano a crescere e combattere nuovi nemici e sviluppare legami con altri eroi e il panorama televisivo permette lo spazio necessario a quel mondo di evolvere. “Flash of Two Worlds” è l’ennesimo episodio di una lunga lista di questa serie che abbraccia la sua origine e fa così diventare tutto migliore.

In The Flash 2×02 Jay Garrick lavora come aggiunta alla squadra e come controparte al personaggio di Barry. Entrambi sono stati i Flash dei loro mondi per una simile quantità di tempo, ma Barry sembra molto più giovane e meno esperto nel ruolo.

La riluttanza di Barry nel credere a  Jayè un po’ irritante, ma è anche giustificato dal suo trascorso con Harrison Wells e la fede indiscussa che tutti riponevano in lui. Ci vuole Iris a fargli notare che non tutti sono come Wells e che la parte migliore di Barry era il fatto che si fidava delle persone.

Allo stesso tempo, Cisco non vuole che nessuno sappia delle sue visioni. Stein è confuso, credendo che tra tutte le persone Cisco sarebbe stato quello entusiasta, ma Cisco spiega che lui non vuole avere queste visioni. Lui non ha ottenuto la super velocità, non può volare o controllare il meteo, ma sta vedendo persone ferite o atti di criminalità in queste visioni destabilizzanti. Questo non è il super potere impressionante che aveva sperato.the-flash-2x02-flash-promo-05_mid

Patty Spivot aggiunge un altro interessante punto di vista sui metaumani. Lei crede che sia un’ingiustizia che i criminali abbiano guadagnato questi superpoteri, tra cui i fratelli Martin, uno dei quali era responsabile della morte di suo padre. Lei è una gradita aggiunta alla serie e VanSanten ha già dimostrato nella sua breve lasso di tempo sullo schermo che può essere un arma segreta per la stagione.

The Flash 2×02 è un episodio straordinariamente forte, ricco di rivelazioni sui personaggi e nuove informazioni sul mondo in cui vivono.

 

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Chiara Gonzi
Articolo precedenteDoctor Who 9×05 recensione dell’episodio con Maisie Williams
Articolo successivoDownton Abbey 6×05 recensione dell’episodio con Michelle Dockery
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .
the-flash-2x02-recensione-dellepisodio-con-teddy-searsThe Flash 2x02 è un episodio straordinariamente forte, ricco di rivelazioni sui personaggi e nuove informazioni sul mondo in cui vivono.