- Pubblicità -

Debutterà il prossimo 1 marzo The Last Man on Earth, la nuova comedy targata FOX, ideata da Phil Lord e Chris Miller, e con protagonista Will Forte. La serie racconta la vita di Phil Miller (Will Forte), l’ultimo uomo rimasto sulle Terra che sta trascorrendo da solo i suoi ultimi giorni. Phil è una persona normale, molto legato alla sua famiglia e insoddisfatto del proprio lavoro in banca: ora, però, è l’ultima speranza per salvare l’umanità. Riuscirà nel suo intento di trovare un’altra persona? Femmina magari? Inizia quindi un lungo viaggio alla ricerca di qualcuno, non prima, però, di aver fatto tutto quello che gli passa per la mente.

 
 

Protagonista indiscusso, quindi, è Will Forte. L’attore, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al cast del Saturday Night Live dal 2002 al 2010 e del relativo spin-off MacGruber, recentemente è stato visto nel film Nebraska di Alexander Payne e in She’s Funny That Way, per la regia di Peter Bogdanovich. Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, Forte ha preso parte a 30 Rock, la serie televisiva ideata da Tina Fey, e a Kroll Show, anche se solo per tre episodi. Ora, con The Last Man on Earth, si rimette in gioco con una nuova serie tv che promette di tutto, dal comico al drama, essendo lui stesso un esilarante protagonista che non si rassegna al fatto di essere l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma se il titolo potrebbe far pensare ad una serie più drammatica, Phil Lord e Chris Miller  hanno decisamente propeso per la comedy. I due autori, che hanno saputo creare un sodalizio artistico che li ha resi popolari in tutto il mondo, sono gli artefici di film come Piovono Polpette, 21 Jump Street,  The Lego Movie e 22 Jump Street. Ora, alla loro prima esperienza televisiva, cercano di portare le loro caratteristiche anche sul piccolo schermo, facendo affidamento soprattutto sulla comicità di Will Forte.

LastManOnEarth-forte2Accanto a lui, nel cast, ci sono January Jones nei panni di Melissa, Kristen Schaal in quelli di Carol Pilbasian, Mel Rodriguez in Todd, Cleopatra Coleman in quelli di Erica e Mary Steenburgen. I produttori esecutivi, invece, sono proprio Will Forte, Phil Lord, Chris Miller e Seth Cohen. La serie è prodotta da 20th Century Fox Television e Lord Miller Production ed è stata scritta dallo stesso Will Forte. La prima stagione di The Last Man on Earth prevede 10 episodi da venti minuti ciascuno ed è pronta a debuttare il prossimo 1 marzo sul canale della Fox. Vedremo presto, quindi, se l’umanità ha le ore contate.

- Pubblicità -