- Pubblicità -

La serie “Il Signore degli Anelli” su Amazon ha svelato il suo titolo completo in un nuovo video: The Lord of the Rings: The Rings of Power.

 
 

Nel video si vede del metallo fuso riempire i solchi in un pezzo di legno mentre una voce di donna dice: “Tre anelli per i re elfi sotto il cielo che risplende. Sette per i signori dei nani nelle loro sale di pietra. Nove per uomini mortali, destinati a morire. Uno per il signore oscuro sul suo trono oscuro nella terra di Mordor dove giacciono le ombre.”

Viene quindi rivelato il titolo completo: “The Lord of the Rings: The Rings of Power“. In precedenza era stato confermato che lo show si sarebbe svolto durante la cosiddetta Seconda Era, quando gli Anelli del Potere furono forgiati. Il titolo ora indica che gli anelli saranno una parte importante della storia.

“Questo è un titolo che immaginiamo possa esistere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien”, hanno detto gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. The Rings of Power unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini. Fino ad ora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, ma che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti loro”.

È interessante notare che il video di rivelazione del titolo è stato realizzato utilizzando effetti pratici anziché grafica computerizzata, secondo Amazon. L’esperto fonditore e artista dei metalli Landon Ryan ha collaborato con il regista Klaus Obermeyer e il leggendario pioniere degli effetti speciali di Hollywood e artista Douglas Trumbull per catturare il metallo fuso che si muove attraverso le incisioni in una lastra di sequoia proveniente da fonti sostenibili utilizzando un sistema di telecamere 4K.

The Lord of the Rings: The Rings of Power, la trama

La sinossi ufficiale della serie che è stata rilasciata nel gennaio 2021 recitava: “A partire da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere di male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai punti più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivranno per molto tempo dopo che se ne saranno andati.”

L’attesissima serie fantasy epica debutterà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022, con nuovi episodi che usciranno settimanalmente in seguito. Le riprese della prima stagione dello show sono state completate il 2 agosto 2021 in Nuova Zelanda. Amazon ha già commissionato una seconda stagione.

Il cast comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La serie è guidata dagli showrunner e dai produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona (che è anche regista della serie), Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, il co-produttore esecutivo e regista Wayne Che Yip, la regista Charlotte Brändström e il produttore Christopher Newman.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

- Pubblicità -