The Man in the High Castle 4 stagione
- Pubblicità -

The Man in the High Castle 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie firmata da Frank Spotnitz ed per Amazon Prime Studios e basata sull’omonimo e acclamato romanzo di fantascienza di Philip K. Dick.

 
 

La serie è arrivata al suo quarto e ultimo ciclo di episodio che chiuderà di fatto la storia di questo universo parallelo dove la Germania nazista e l’Impero del Giappone hanno diviso gli Stati Uniti nel Grande Reich nazista.

The Man in the High Castle 4: quando esce e dove vederla in streaming

La quarta stagione di The Man in the High Castle debutterà il 15 novembre 2019 in tutto il mondo. In Italia è possibile vedere The Man in the High Castle 4 in streaming su Amazon Prime Video.

The Man in the High Castle 4: cast

Nella nuova stagione ci sono tre new entry: David Sakurai, Carter MacIntyre e Bruce Locke.

David Sakurai (Origin, Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald) interpreterà il colonnello Saito, un ufficiale dell’esercito giapponese di lunga data, e Aide da Camp al generale Yamori. Ha prestati servizio in Cina, nel Pacifico e nel sud-est asiatico. È venuto al JPS come parte del distacco personale di Yamori. È un intransigente e ferocemente fedele al suo generale. Quando Yamori viene arrestato da Kido, Saito si porta su di sé per circondare il quartier generale del Kempeitai e chiedere la liberazione del suo generale

Carter MacIntyre (Undercovers, Drop Dead Diva, Benched) interpreterà Russ Gilmore, un nuovo amico di Juliana.

Bruce Locke (NCIS: Naval Criminal Investigative Service) interpreterà il Governatore Generale Yamori, il nuovo leader del JPS, un realista della linea dura, determinato a mantenere la presenza autorevole del Giappone in America. Sta entrando in conflitto con la principessa ereditaria e l’ammiraglio Inokuchi che stanno osando contemplare il ritiro dal territorio, qualcosa che il governatore generale Yamori preferirebbe morire piuttosto che permettere che accadesse. Questo conflitto guiderà un cuneo tra l’Imperatore e l’esercito.

The Man in the High Castle 4_cast e trama

Nella serie ritorneranno i protagonisti Alexa Davalos nel ruolo di Juliana Crain, una giovane donna di San Francisco che è esternamente felice e vive sotto il controllo giapponese. È esperta in aikido ed è amichevole con i giapponesi che vivono a San Francisco. Rupert Evans nel ruolo di Frank Frink (stagioni 1-3), il ragazzo di Juliana all’inizio della serie. Lavora in una fabbrica creando repliche di pistole americane prebelliche e crea gioielli e schizzi originali nel suo tempo libero. Luke Kleintank nei panni di Joe Blake (stagioni 1-3), una nuova recluta per la resistenza americana sotterranea che in realtà è un agente che lavora per le SS, sotto la direzione di Obergruppenführer John Smith. DJ Qualls è Ed McCarthy, collaboratore e amico di Frank. Segue da vicino la politica e si preoccupa molto del benessere di Juliana e Frank. Cary-Hiroyuki Tagawa nei panni di Nobusuke Tagomi, ministro del commercio degli Stati del Pacifico d’America.

Nei ruoli ricorrenti Brennan Brown nel ruolo di Robert Childan (stagioni 2–3; stagione 1 ricorrente), proprietario di un negozio di antiquariato che fa affari segreti con Frank. Chelah Horsdal nel ruolo di Helen Smith (stagione 3; stagioni ricorrenti 1–2), moglie di John. Bella Heathcote nel ruolo di Nicole Dörmer (stagioni 2-3), una giovane regista berlinese che incrocia i percorsi con Joe e si trasferisce negli Stati Uniti nella terza stagione.

La serie tv

L’ambientazione principale della serie è un universo parallelo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale dopo che Giuseppe Zangara assassina il presidente Franklin D. Roosevelt , che crea una serie di sviluppi che includono i tedeschi che lanciano una bomba atomica su Washington, DC. Il Nord America orientale e del Midwest è controllato dal Grande Reich nazista (GNR), che si riferisce alla colonia come “America nazista” o “il Reich americano”. L’America del Nord occidentale, ora parte degli “Stati del Pacifico giapponese”, è occupata dall’Impero feudale tecnologicamente meno avanzato del Giappone, che ha assimilato i suoi ex cittadini americani nella cultura giapponese. I ministri del commercio e della scienza del Giappone lavorano nella capitale degli Stati del Pacifico, San Francisco.

Una zona neutrale, che comprende le Montagne Rocciose , funge da zona cuscinetto a causa delle tensioni simili alla guerra fredda tra i blocchi tedesco e giapponese. I sovrani giapponesi sottopongono le persone non giapponesi a discriminazioni razziali e concedono loro meno diritti, mentre i nazisti continuano a cacciare le minoranze razziali ed etniche ed eutanizzare quelli con handicap o malattie croniche. La tecnologia superiore dei tedeschi è evidenziata dall’uso di videocitofoni e ” razzi ” simili a quelli del Concorde per i viaggi intercontinentali.

- Pubblicità -