The Vampire Chronicles, serie tv: episodi, spoiler e anticipazioni

The Vampire Chronicles è la nuova serie tv basata sul ciclo di libri della saga di The Vampire Chronicles (Cronache dei Vampiri), della scrittrice Anna Rice.

The Vampire Chronicles serie tv

La saga The Vampire Chronicles da cui è già stato tratto il film con Tom Cruise e Brad Pitt Intervista col Vampiro, diventerà dunque una serie tv con produttori esecutivi Christopher Rice e Anna Rice, al fianco di David Kanter e Steve Golin per la Content Anonymous.

Pubblicità

Ultime news sulla serie tv The Vampire Chronicles

The Vampire Chronicles, serie tv: trama e cast

Intervista col vampiro

Louis de Pointe du Lac racconta la sua travagliata esistenza vampiresca ad un reporter in cerca di una storia interessante: di come divenne vampiro ad opera del letale Lestat de Lioncourt, delle loro piccola congrega insieme all’eternamente bambina Claudia, e dell’incontro con il magnetico e bellissimo Armand capo della congrega del Teatro dei Vampiri. Ambientata tra New Orleans e Parigi, la storia ha inizio nel settecento e si conclude nel novecento.

Scelti dalle tenebre

La vita prima e dopo la trasformazione in vampiro di Lestat de Lioncourt, narrata dallo stesso Lestat. Questo libro svela i più reconditi segreti del carismatico vampiro e ci presenta un personaggio completamente diverso da quello descritto in Intervista col vampiro. Qui compare per la prima volta Marius.

La regina dei dannati 

Da millenni Akasha ed Enkil dormono un sonno profondissimo. Qualcuno ha vegliato su di loro per tutti questi secoli, ma ora Lestat, il vampiro divenuto una famosa rockstar degli anni ’80, ha risvegliato Akasha, la Regina dei Dannati.

Il ladro di corpi

Lestat riceve un invito che solletica la sua curiosità e che non può rifiutare: passare alcuni giorni nel corpo mortale di Raglan James, per tornare a sentire e a vivere come un essere umano. Non mette in conto, però, che il ladro di corpi non abbia nessuna intenzione di rinunciare ad essere un vampiro immortale e ricchissimo.

Memnoch il diavolo

Il vampiro Lestat viene rapito dal misterioso Memnoch, che sostiene di essere il Diavolo, e che lo porta fuori dal mondo. È invitato ad assistere allo spettacolo della Creazione e viene poi trasportato, come gli antichi profeti, nel regno dei Cieli e accompagnato nel Purgatorio. Sarà condotto nella terra della morte e dovrà confrontarsi con Dio e con il Diavolo.

Armand il vampiro

Il bellissimo vampiro Armand viene avvicinato da David Talbot, il biografo dei vampiri, che lo esorta a narrargli la sua storia. Armand racconta la sua infanzia nel XV secolo a Kiev, il misterioso rapimento, la riduzione in schiavitù e la vendita ad un artista veneziano, Marius, che in realtà è un vampiro; quest’ultimo renderà vampiro anche Bianca Solderini.

Merrick la strega

Questo libro è il primo in cui le vicende dei vampiri si incrociano con quelle delle Streghe Mayfair. David Talbot, studioso, narratore, e avventuriero chiede alla potente strega Merrick di evocare lo spirito di Claudia su richiesta di Louis de Pointe du Lac.

Il vampiro Marius

Marius, antico mentore di Lestat, soddisfa l’avida curiosità del vampiro Thorne, risvegliatosi da un sonno millenario e in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale, narrandogli la propria vita, un resoconto che diviene appassionata cronaca dei suoi amori, delle sue sofferenze e dei segreti finora mai svelati. La voce intima e profonda di Marius ci accompagna così attraverso i secoli, testimone diretta degli eventi cruciali della Storia.

Il vampiro di Blackwood

Tarquin Blackwood, detto Quinn, è l’ultimo erede di una vasta quanto misteriosa famiglia che vive al limitare di una vasta palude. Quinn sin da piccolo è accompagnato da Goblin, uno spirito che ha le sue stesse sembianze e vive in simbiosi con lui. Quando Quinn viene rapito e gli viene dato il Sangue dalla potente Petronia, trasformandolo così in vampiro, Goblin sembra necessitare della stessa linfa vitale prelevandola dal corpo dello stesso Quinn. Tarquin, spaventato dalla crescente forza di quell’entità, si rivolge al temibile Lestat, che contro ogni aspettativa decide di ascoltare la sua storia e di aiutarlo.

Blood

Edito da Longanesi è il secondo libro delle Cronache in cui le vicende dei vampiri si intrecciano con quelle delle Streghe Mayfair.

Lestat, un vampiro affascinante, vecchio di duecento anni, ma con l’aspetto di un ragazzo di vent’anni, ha un desiderio, un’ossessione, quello di diventare santo della Chiesa cattolica. Vive ultimamente nella residenza dei Blackwood, una villa magnifica in Louisiana, assieme a Quinn, un giovane iniziato alla “fraternità del sangue”. Un giorno arriva a Blackwood una mortale bellissima, Mona Mayfair, una strega che ha dei poteri soprannaturali, ma che è ormai in fini di vita. Quinn perde la testa, s’innamora follemente di lei e Lestat per non lasciarla morire la trasforma in vampiro. Nel frattempo arriva alla residenza Rowan Mayfair, la cugina della ragazza, una scienziata di successo e che è una strega altrettanto potente. Questa volta è Lestat ad innamorasi di Rowan e non riesce a controllare l’attrazione che prova nei suoi confronti. Ma non c’è tra di loro il patto di sangue. Inoltre le due streghe, celano un altro segreto: hanno partorito degli esseri con poteri straordinari, i Taltos, che gli sono stati sottratti dalla nascita. Lestat inizia a ricevere la visita del fantasma di Oncle Julian, il bis bis nonno di Mona, che è molto indispettito per la trasformazione operata sulla nipote, ed è disposto a dargli il tormento per l’eternità. Mona è determinata a ritrovare la figlia perduta e, con Lestat e Quinn, partirà alla volta dei Caraibi, dove ha appreso, grazie a Maharet della presenza dei Taltos in un’isola frequentata da narcotrafficanti. Dopo aver liberato i Taltos si decide di portarli al Centro Medico Mayfair per essere istruiti e guidati.

Pubblicità
Pubblicità