Tredici 4 stagione (13 Reasons Why 4)
- Pubblicità -

Tredici 4 (13 Reasons Why 4) è la quarta stagione della serie originale Netflix Tredici (13 Reasons Why) creata da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker.

 
 

Le prime due stagioni sono state pubblicate rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 18 maggio 2018, sulla piattaforma streaming Netflix. La terza stagione ha fatto il suo debutto il 23 agosto 2019. La serie, produzione originale Netflix, è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale, l’omosessualità, le violenze domestiche e il bullismo, anche se la rappresentazione esplicita di tali temi ha generato dibattiti e controversie in numerosi Paesi. Le altre due stagioni invece hanno avuto un’accoglienza differente. Infatti i giudizi sono stati perlopiù negativi.

La seconda stagione ha invece ricevuto prevalentemente recensioni miste o negative: Rotten Tomatoes riporta un gradimento del 25% con un punteggio medio di 5.31/10, basato su 51 recensioni. Metacritic la stagione ottiene un punteggio di 49/100, basato su 16 recensioni. La terza stagione ha ricevuto recensioni negative. Su Rotten Tomatoes, si è registrato un indice di gradimento del 12% con un punteggio medio di 1.43/10, basato su 16 recensioni. Su Metacritic la stagione ottiene un punteggio di 23/100, basato su 4 recensioni.

Tredici 4 stagione (13 Reasons Why 4): quando esce e dove vederlo in streaming

La quarta e ultima stagione di Tredici (13 Reasons Why 4) arriverà il 5 giugno su Netflix.

Tredici 4 stagione (13 Reasons Why 4): la trama e il cast

Nella terza stagione la madre desidera che il colpevole si faccia avanti. A condurre le indagini è il detective Standall, il quale si avvale dell’aiuto della madre di Bryce, Nora Walker. I possibili colpevoli risultano essere Zach Dempsey, Alex Standall, Clay Jensen, Jessica Davis, Tony Padilla, Chloe Rice, Tyler Down, Montgomery de la Cruz, Ani (figlia della domestica a casa di Bryce), Justin Foley, Olivia Baker, Kevin Porter e la stessa Nora Walker.

Nella quarta stagione di Tredici (13 Reasons Why 4) protagonisti sono Clay Jensen (stagioni 1-in corso) interpretato da Dylan Minnette, Tony Padilla (stagioni 1-in corso), interpretato da Christian Navarro, Jessica Davis (stagioni 1-in corso), interpretata da Alisha Boe, Justin Foley (stagioni 1-in corso), interpretato da Brandon Flynn, Alex Standall (stagioni 1-in corso), interpretato da Miles Heizer, Zach Dempsey (stagioni 1-in corso), interpretato da Ross Butler, Tyler Down (stagioni 1-in corso), interpretato da Devin Druid, Lainie Jensen (stagioni 1-in corso), interpretata da Amy Hargreaves, Amorowat Anysia “Ani” Achola (stagione 3-in corso), interpretata da Grace Saif.

Nei ruoli ricorrenti ritorneranno Matt Jensen (stagioni 1-4), interpretato da Josh Hamilton, Courtney Crimsen (stagioni 1-4), interpretata da Michele Selene Ang, Gary Bolan (stagioni 1-4), interpretato da Steven Weber, Bill Standall (stagioni 1-4), interpretato da Mark Pellegrino e Greg Davis (stagioni 1-4), interpretato da Joseph C. Phillips.

Tredici 4 stagione (13 Reasons Why 4): trailer e promo

Le curiosità sulla serie originale Netflix

  • Lo studio nel 2019 dopo aver parlato con dei medici, ha deciso di tagliare la scena del finale della prima stagione che mostrava in modo molto crudo il suicidio di Hannah Baker, perché era stata accusata di far suicidare i giovani negli Stati Uniti d’America, nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Giappone, in Germania, Russia e altri paesi di tutto il mondo.
  • Nella fase di doppiaggio in Italia la version della morte di Monthy è stata cambiata, nella versione originale viene ucciso in carcere, mentre in quella italiana, si suicida impiccandosi.
- Pubblicità -