- Pubblicità -

ITV ha diffuso la trama e la prima clip di Victoria 2×01, il primo atteso episodio della seconda stagione di Victoria.  

 
 

In Victoria 2×01 che si intitolerà  “A Soldier’s Daughter” riprende un mese dopo la nascita del suo primo figlio, dove vediamo la regina Victoria sorprendere la corte quando insiste a tornare al suo dovere il più presto possibile. 

Avendo preso in considerazione la sua assenza, Albert decide di non preoccuparsi di sua moglie nascondendole notizie importanti per quanto riguarda i soldati britannici in Afghanistan. Tuttavia, mentre i rapporti si deteriorano, in Victoria cresce sempre di più il soseptto che lui e il primo ministro Robert Peel le stiano nascondendo qualcosa.

Victoria 2 è la seconda stagione della serie televisiva britannica ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV. In onda dal 28 agosto 2016, essa è incentrata sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Jenna Coleman.

Victoria 2×01

Victoria 2x01Victoria racconta del periodo in cui la Regina Vittoria, dalla sua ascesa al trono fino al corteggiamento e matrimonio con il Principe Alberto.

XIX secolo. Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritrova, quindi, a governare su un vasto territorio e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull’appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.

- Pubblicità -