Christopher Nolan parla a Empire di  Batman 3 e del nuovo Superman, che uscirà nel 2012, e di come il regista del Cavaliere Oscuro si sia avvicinato all’Uomo d’Acciaio…

Nell’ultimo numero di Empire Magazine, Christopher Nolan ha parlato di Batman 3, il seguito del suo grande successo Il Cavaliere Oscuro, e, sopratutto, del nuovo film di Superman che uscirà alla fine del 2012.

Come vi abbiamo riferito mesi fa, Nolan supervisionerà il nuovo film del supereroe della Dc Comics e in questa intervista spiega come si è avvicinato al mondo dell’Uomo D’acciaio:

Il fatto è che mentre io e David Goyer stavamo mettendo insieme la storia per un altro film di Batman pochi anni fa (cercavamo di capire dove si poteva andare con la storia dopo Il Cavaliere Oscuro), stavamo seduti parlando oziosamente quando lui mi disse: “ad ogni modo, sopenso di sapere quale approccio dovrebbe avere il nuovo Superman”. E mi disse la sua idea a riguardo. Ho pensato fosse veramente formidabile. E’ stata la prima volta che sono stato in grado di capire come inquadrare Superman in un contesto moderno, e ho pensato che fosse davvero una buona idea. Quello che bisognaricordare di Batman e Superman è che quello che li rende i migliori supereroi tra tutti, i più amati, è l’essenza di quello che erano quando furono creati, quando furono sviluppati. Non ci si può allontanare troppo da questo punto.

Il due film, scritti da Nolan, dal fratello Jonathan e da David S. Goyer, usciranno nel 2012: Batman 3 il 20 luglio, mentre Superman a Natale.

Per saperne di più vi consigliamo di seguire il nostro speciale ufficialmente aperto sul film: Batman 3

Fonte: Empire