Il Cavaliere Oscuro- il Ritorno: parla Christian Bale!

Christian Bale

Christian Bale ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito al suo personaggio ne il Cavaliere Oscuro- il ritorno, ultima pellicola della trilogia di Christopher Nolan che segnerà l’addio definitivo dell’attore al franchise dell’uomo pipistrello. 

 

Bale ha detto: ” E’ tormentato dal rimorso, è diventato un eremita, ha mollato del tutto. E’ messo male sia fisicamente che mentalmente. Non è un supereroe in salute. Ha un disturbo della personalità multipla ed è molto solo e triste.

All’esterno sembra un playboy mentre il personaggio di Batman rappresenta la personificazione della sua rabbia e del senso di ingiustizia. Sembra quasi malvagio, tutte le sue qualità sono portate all’estremo, anche se non commette nulla di sbagliato perchè il suo altruismo lo trattiene. Il motivo per cui indossa il costume di Batman è perchè si sente mostruoso, quindi crea questa maschera per dare sfogo alla sua rabbia, tenendola così alla larga dalla vita personale.”

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà in Italia il 29 agosto 20 Luglio in America e il 29 agosto 2012 in Italia.

Fonte: Badtaste.it

- Pubblicità -
Articolo precedenteI Fantastici Quattro reboot: trovato anche lo sceneggiatore!
Articolo successivoComic Con 2012: Lo Hobbit sarà diviso in 3 film?
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .