Lo aspettavamo tutti, ma alla fine il cinema ci ha delusi. Wolverine non è mai stato lui, peri veri fan, senza la sua tutina gialla e blu; e pensare che nelle idee dei produttori c’era, in principio, quella di far indossare a Hugh Jackman il famigerato costume sgargiante che abbiamo imparato ad amare nei fumetti e nella bella serie animata sui mutanti della Marvel.

 

Ecco infatti una foto che ci mostra il costume giallo, piegato nel cassetto e inutilizzato per il film Wolverine L’immortale.

IMMAGINE NON DISPONIBILE

Se è vero che il costume, inteso filologicamente, sarebbe risultato un po’ ridicolo in un film, è pure vero che essendo il tono di Wolverine l’immortale (involontariamente) comico un pizzico di giallo non avrebbe cambiato molto le cose.

In realtà i più nerd ricorderanno un bellissimo scambio di battute tra Scott/Ciclope e Logan/Wolverine in X-Men di Bryan Singer in cui Logan chiede perchè era necessario indossare delle divise tutte uguali e Scott risponde così: “Avresti preferito una tutina aderente gialla e blu?”.

E voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Jackman in calzamaglia gialla?

Fonte : ME

- Pubblicità -