Spider-man-Fumetti-Nemici I Marvel Studios, con The Avengers, hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei cinecomic, tanto che le varie proprietà in mano alle case di produzione hollywoodiane stanno dando vita alla creazione di altrettante realtà espanse (si veda il lavoro della Warner Bros. che con L’uomo d’Acciaio ha dato il via alla crezione dell’universo cinematografico DC Comics, quello della 20th Fox con gli X-Men e quello della stessa Disney/Marvel, che con Thor The Dark World ha dato ufficialmente avvio alla Fase 2 della Marvel Studios) conclamando quella che ormai sembra essere una vera e propria moda del mondo cinematografico.

 

Ebbene l’ultima notizia al riguardo arriva dalla portavoce della Sony Pictures Amy Pascal. La Sony, che detiene i diritti di sfruttamento di Spider-Man, starebbe infatti pianificando una serie di film spin-off tratti dall’universo fumettistico dell’arrampicamuri più famoso del mondo:

Stiamo andando ad attingere a piene mani al mondo Marvel dei personaggi di Spider-Man, in modo di andare alla ricerca di nuovi eroi e cattivi.

Queste sono le parole della Pascal, proferite durante una riunione degli azionisti nella giornata di oggi. E’ difficile capire quali dei personaggi saranno oggetto delle immediate attenzioni da parte della Sony Pictures, anche se la possibilità più concreta è quella relativa allo spin-off standing alone dedicato al simbionte Venom, menzionato più e più volte nel recente passato come uno dei progetti in cantiere presso gli studi della compagnia. Anche Black Cat, nelle intenzioni della casa di produzione, sembra avere una possibilità concreta  per un’imminente messa in produzione. E che dire poi di personsggi come il Dottor. Octopus, Scorpion, Rhino, Misterio, Kingpin, Goblin, l’Uomo Sabbia, l’Avvoltoio, Shocker, Carnage, Lizard, Kraven il cacciatore, Electro, Testa di martello (Hammerhead), Morbius, Hobgoblin, Camaleonte e Dottor Destino? Per saperne di più non ci resta che attendere, ma la notizia desterà sicuro interesse da parte di tutti i fan delle avventure di Spider-Man. Staremo a vedere.

Fonte: ComicBookMovie