Han Solo: Alden Ehrenreich su Donald Glover e il giovane Chewbecca

È un’ottima annata per Alden Ehrenreich. Dopo il ruolo di primo piano in Ave Cesare! dei fratelli Cohen e nell’ultimo film di Warren BeattyRules Don’t Apply, le sue quotazioni sono schizzate alle stelle dopo essere stato scelto come giovane Han Solo nel prossimo spin-off del franchise Star Wars.

 

Parlando a Variety, Ehrenreich si è detto entusiasta di poter lavorare con Donald Glover. Il quale, come ricordiamo, vestirà i panni del giovane Lando Carlissian. Oltretutto l’attore ha confermato la presenza nel film di una versione giovanile dell’iconico Chewbecca:

Sono autorizzato a dire che sono davvero entusiasta all’idea di poter lavorare con Donald Glover. Sicuramente sarà grande nel ruolo. Lui è un ragazzo di talento e davvero interessante. Posso anche dire che Chewbacca sarà nel film. Non credo sia un grosso spoiler. Chewbecca sarà giovane quanto me, quindi immagino avrà all’incirca 190 anni. Non credo ci sia un enorme picco di crescita per lui tra i 190 e i 210 anni, quindi è probabilmente abbia circa la stessa altezza.

Ancora sconosciuta la trama. Han, Lando e Chewbacca hanno un loro background anche se presentato solo parzialmente nei film originali. I fan ricorderanno che Solo e Calrissian erano amici intimi a un certo punto e che Lando era il proprietario originale del Millennium Falcon. Altra cosa da ricordare è che Chewbecca ha contratto un “debito di vita” Wookiee verso Han Solo, dovuto al fatto che questo gli ha salvato la vita prima di Episodio IV – Una nuova speranza. Gli appassionati si aspettano dunque che questo capitolo della loro vita venga affrontato nello spin-off.

Han Solo: ecco quale retroscena potrebbe raccontare lo spin-off

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord eChristopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Fonte: Screenrant

 

 

- Pubblicità -