Finalmente arriva l’ufficiale: Cate Blanchett tornerà nel Lo Hobbit, mentre Ken Stott, Sylvester McCoy e altri si aggiungono al cast. Inoltre, confermato il ruolo di Mikael Persbrandt: sarà Beorn!

Il cast dello Hobbit si arricchisce di altri attori. La partecipazione di Mikael Persbrandt e di Sylvester McCoy, già nota da alcune settimane, è stata ufficializzata in un comunicato stampa diffuso dalla produzione, nel quale si annuncia anche il ritorno di Cate Blanchett e l’aggiunta di una serie di altri attori: Ken Stott, Ryan Gage, Jed Brophy and William Kircher. Le riprese inizieranno ufficialmente a febbraio 2011.

Cate Blanchett interpreterà, come nel Signore degli Anelli, l’elfa Galadriel, Signora di Lothlorien. Ken Stott (La Guerra di Charlie Wilson) sarà il nano Balin, Sylvester McCoy (Doctor Who) sarà – proprio come rumoreggiato – Radagast il Bruno, mentre Mikael Persbrandt (Day and Night) sarà Beorn il mutaforma.

L’inglese Ryan Gage (Outlaw) sarà Drogo Baggins, il padre di Frodo; i neozelandesi Jed Brophy (Il Signore degli Anelli) e William Kircher saranno rispettivamente i nani Nori e Bifur.