Lo Hobbit racconto di un ritorno: Philippa Boyens sul film

Lo Hobbit racconto di un ritornoQuello di Philippa Boyens non è certo un nome riconoscibile e famoso come quello di Peter Jackson, ma sappiamo bene che la donna è stata uno dei punti fondamentali per la realizzazione della trilogia dell’Anello, per la quale ha co-firmato la sceneggiatura insieme a Jackson e alla moglie Fran Walsh, e anche per quella de Lo Hobbit, per la quale ha invece ricoperto il doppio ruolo di sceneggiatrice e produttrice. La Boyens, in occasione della promozione del Blu Ray de Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, ha parlato del prossimo e conclusivo film della trilogia, Lo Hobbit racconto di un ritorno, che arriverà il 17 dicembre al cinema.

 

Philippa Boyens“Posso legittimamente dire fin da ora che il terzo film non esiste. Peter lo stà montando. E sta venendo fuori. In realtà non è proprio vero. Abbiamo una specie di bozza ruvida, per così dire, che ha la vaga forma del film e delle performance. Sono eccitata perchè una delle story line a cui tengo molto è quella legata a Thorin.”

Il cliffangher con cui ci eravamo lasciati alla fine della Desolazione di Smaug aveva lasciato Thorin in uno stato davvero confusionale, spaventato dalla distruzione che il drago stava per portare e anche pressato dall’urgenza di portare a compimento la sua impresa. “Richard Armitage è stato straordinario nel rappresentare la discesa nella pazzia di Thorin.”

Alle domande in merito ad una interruzione dell’azione così brusca, la Boyens ha invece risposto che si trattava di un break naturale, “il momento più ovvio in cui interrompere il secondo film. Lo sentivo così naturale che mi sono shockkata quando ho sentito del pubblico shokkato!” La sceneggiatrice e produttrice ha continuato spiegando che ciò che accadrà nel terzo film ci metterà di fronte al passaggio dagli eventi narrati a quelli del Signore degli Anelli, quindi si tratta di grandi cose che devono accadere. Sulla decisione di dividere i nani, alcuni dei quali restano a Pontelagolungo, la Boyens ha spiegato che in questo modo avremmo avuto modo di vedere l’attacco alla città dal punto di vista delle persone che abbiamo conosciuto e con le quale abbiamo già vissuto le avventure raccontate in due film.

Lo Hobbit Racconto di un ritorno uscirà il 14 Dicembre 2014 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende .

Fonte: Empire

 

- Pubblicità -