Lo Hobbit Racconto di un ritorno parla Peter Jackson

La data della release del terzo capitolo di Lo Hobbit, che dovrebbe intitolarsi Racconto di un ritorno, è stata confermata per il 17 dicembre 2014, in perfetta coincidenza con l’avvento delle festività natalizie. Il film concluderà gli avvenimenti visti in La Desolazione di Smaug.

 

lo hobbitIl pezzo finale della trilogia de Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson, mostrerà l’elfa Tauriel (impersonata da Evangeline Lily) di fronte ad una difficile scelta: accompagna Legolas nella sua missione per la Montagna Solitaria o rimanere indietro con gli hobbit ? Il romanzo di Tolkien racconta anche un’enorme battaglia che coinvolge elfi, uomini, nani e goblins nei pressi della Montagna Solitaria, una delle parti più attese del prossimo film.

Jackson ha parlato ad Hypable, spiegando il proprio pensiero su come ha deciso di riprodurre sul grande schermo il romanzo :

Volevo che la storia fosse narrata sia attraverso il dialogo che attraverso l’ azione, questo è davvero il motivo per cui ci siamo ritrovati ad abbandonare la profondità e l’esplorazione del profondo dei personaggi personaggi come avevamo invece fatto nel Signore degli Anelli.

Parlando della necessità di fare Lo Hobbit in una trilogia in 3 parti , Jackson ha spiegato:

Ero anche ben consapevole che, in definitiva, quando sarà completato questo ciclo di rilascio di un film ogni anno, si andrà a finire con sei film . The Unexpected Journey è l’ inizio e Il Ritorno del re è la fine. Volevo ci fosse un’unità . Non volevo che Lo Hobbit sembrasse in nessun modo più semplice. Volevamo che sembrasse che fosse lo stesso film.

LEGGI LA RECENSIONE DE LO HOBBIT LA DESOLAZIONE DI SMAUG

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola è uscita il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende .

Trama de Lo Hobbit La Desolazione di Smaug: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

Fonte: christianpost.com

- Pubblicità -