Thor The Dark World: un dietro le quinte svela gli effetti digitali

Thor: the Dark World

Thor-The-Dark-World-recensione

 

Giunto nelle sale italiane da ormai una settimana, Thor The Dark World, ennesimo cinecomics dedicato all’universo Marvel e seconda pellicola ispirata all’eroe proveniente da Asgard, ha da subito scalato la vetta del Box Office, spodestando quel Sole A Catinelle che vi si era insediato nelle ultime settimane.

Thor The Dark World, secondo la migliore tradizione dei blockbusters dedicati all’immaginario fumettistico, ha da subito colpito per il perfetto bilancio tra l’utilizzo del green screen, degli effetti speciali e le location all’interno delle quali sono stati allestiti i set. Per approfondire questo argomento, però, ci giunge in aiuto un video pubblicato attraverso il portale video di Wired, un dietro le quinte nel corso del quale il regista Alan Taylor ci svela i trucchi utilizzati per la realizzazione di Asgard in collaborazione con la compagnia di effetti speciali The Third Floor.

Qui di seguito potrete osservare l’interessante dietro le quinte:

Per le news sul film vi segnaliamo il nostro speciale: Thor 2, mentre per tutte le info sul film nella nostra Scheda Film:  Thor The Dark World.  Vi ricordiamo che nel cast del film vi sono anche: .  Il film esordirà nelle nostre sale il 20 novembre 2013.

Trama:

Il film Marvel Thor The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Fonte: Wired

- Pubblicità -