Transformers 3 si aprirà con un vero e proprio prologo. CHUD ha pubblicato quella che dovrebbe essere la traccia su cui si baserà:

Ovviamente, tutto quello che vi riportiamo è da considerarsi SPOILER, anche se non rivela alcuna svolta nel film né dettagli oltre ai primi minuti della pellicola di Michael Bay.

Ecco cosa sostiene Devin Faraci (che ancora una volta è chiaramente venuto in possesso dello script):

C’è uno strano disturbo sulla Luna. Uno strano disturbo a forma di robot. Gli scienziati della Terra lo vedono, e l’informazione arriva fino alla Casa Bianca, dove uomini in abito scuro corrono per i corridoi fino a piombare nello Studio Ovale. Il presidente si trova dietro la scrivania, di schiena, guarda fuori dalla finestra. Uno degli uomini esclama: “Signore, è successo qualcosa sulla Luna!” e il presidente si gira.

E’ John F. Kennedy.

Il prologo del film è ambientato nel 1961/1962. La storia infatti riguarderà il coinvolgimento dei Transformer nella corsa allo Spazio, e questa dovrebbe essere la ragione per cui JFK voleva a tutti i costi che gli USA arrivassero per primi sulla Luna. Sembra una idea interessante, ci sono molte teorie cospirazioniste sul fatto che Neil Armstrong abbia incontrato alieni sulla Luna, e questo è un modo divertente per giocare con quest’idea. Ho sentito dire che l’idea è stata del produttore Steven Spielberg, ed effettivamente sembra uscita dalla sua testa. Se, come me, avete apprezzato le influenze di Spielberg in Transformers, e odiato Transformers 2 proprio perché non ha avuto influenze da lui, questa è una buona notizia.

 

Adesso aspettiamo una conferma o smentita su questa notizia.

Trasformers 3 è scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l’1 luglio 2011 in 3D e 2D.
Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.