Ora è ufficiale: “Transformers 3” uscirà nei cinema di tutto il mondo il 1 luglio 2011; la notizia – che era nell’aria – è stata data ieri da Michael Bay in persona sul suo sito ufficiale. Il popolare regista statunitense non si è pero’ limitato ad annunciare lo sbarco al cinema della terza  parte della saga, ma ha anche aggiunto alcuni interessanti dettagli:

 


 

“Oggi è il giorno 1 [della pre-produzione, ndr]. Stamane ci siamo visti coi tecnici della Industrial Light & Magic a San Francisco, in un incontro di cinque ore. Attualmente sto andando a Rhode Island con [lo sceneggiatore, ndr] Ehren Kruger per parlare alla Hasbro dei nuovi personaggi”.

Nella nuova pellicola è quindi previsto l’ingresso in scena di nuovi personaggi. Michael ha poi dedicato alcune simpatiche riflessioni a Megan Fox, che insieme a Shia LaBeouf sarà nuovamente protagonista sul set del film, invitandola “a farsi vedere da un uon dottore”, per evitare che alcuni effetti collaterali – come nausea, vertigini ed insonnia – possano disturbarla durante le riprese. Ricordiamo che le prime due pellicole della saga hanno incassato in tutto il mondo oltre 1,5 miliardi di dollari.