Megan Fox: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Megan Fox è forse una delle attrici più belle del mondo. Dal viso perfettamente simmetrico e gli occhi provocanti, è passata alla storia soprattutto per la propria sensualità. Ma scopriamo qualcosa di più sull’attrice e modella.

Megan Fox è nata negli Stati Uniti, nel Tennessee, da Gloria Darlene e Franklin Thomas Fox. Ha cominciato a studiare danza e recitazione all’età di cinque anni, e ha cominciato a fare la modella a 13. Il suo debutto l’ha fatto con il film delle gemelle Olsen Holiday in the Sun nel 2001. Al cinema, è conosciuta soprattutto per il proprio ruolo nel franchise di Transformers. Ecco dieci curiosità su Megan Fox:

Quanto è alta Megan Fox?

Megan Fox in Transformers - La vendetta del caduto (2009)
© TM and2009 Dreamworks LLC. and Paramount Pictures. All Rights Reserved.

1) Megan Denise Fox è nata il 16 maggio 1986 a Rockwood, in Tennessee. I suoi tratti distintivi sono la voce seducente, i lunghi capelli castani e gli occhi azzurri, i tantissimi tatuaggi e l’abitudine di vestirsi in rosso e in nero. Megan Fox è alta 1.63 metri.

2) Megan Fox è stata bandita da Walmart. La reginetta di bellezza, vincitrice di parecchi concorsi in giovanissima età, che ha cominciato la propria carriera da modella a 13 anni, è stata beccata mentre rubava da un negozio Walmart all’età di 15 anni. Come risultato, è stata bandita a vita. Cosa stava rubando? Del trucco.

3) A scuola, ha subito del serio bullismo. Megan Fox ha affermato di soffrire di disturbo da deficit di attenzione e iperattività, e di disturbo ossessivo-compulsivo. Ha affermato che, tra le altre cose, i disturbi le hanno causato problemi a scuola, dove fu rifiutata dalle altre ragazzine per essere troppo aggressiva e iperattiva: le bulle erano solite lanciarle pacchetti di ketchup, e a volte Megan Fox finiva per mangiare da sola nei bagni della scuola.

5) Ha cominciato a recitare per non fare l’università. Prima della grande svolta di Transformers, Megan Fox non voleva davvero recitare, se non per evitare di andare all’università e fare dei soldi recitando.

Tutti i film a cui ha preso parte Megan Fox

6) I film e la carriera da attrice. Megan Fox ha debuttato al cinema nei primi anni 2000, ma il suo nome è diventato noto a livello mondiale nel 2007 grazie al ruolo di Mikaela Banes in Transformers di Michael Bay, cui è seguito Transformers – La vendetta del caduto (2009). Dopo l’uscita dalla saga, ha recitato in Jennifer’s Body (2009), un horror teen scritto da Diablo Cody, diventato nel tempo un cult femminista. Tra le altre sue partecipazioni spiccano Passione sinistra (2008), Jonah Hex (2010) e la commedia Amici di letto (2011), oltre a un ruolo cameo in Il dittatore con Sacha Baron Cohen. Nel 2014 è tornata in una saga di successo interpretando April O’Neil in Tartarughe Ninja, ruolo che ha ripreso anche nel sequel Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (2016). Di recente, è tornata in televisione con New Girl, al fianco di Zooey Deschanel. Ha preso parte alla commedia corale Questi sono i 40 (2012) e, più recentemente, ha recitato in film come Rogue (2020), Till Death (2021), Midnight in the Switchgrass (2021), Big Gold Brick (2022) e Expendables 4 (2023), al fianco di Sylvester Stallone e Jason Statham. Nonostante una carriera talvolta controversa e segnata da scelte non sempre accolte positivamente dalla critica, Megan Fox ha saputo imporsi come figura iconica, oscillando tra ruoli d’azione, horror e commedia, con un’immagine che ha saputo reinventarsi nel tempo.

Megan Fox oggiMegan Fox oggi

Nel 2020 ha interpretato Ellen nel film Think Like a Dog e Samantha O’Hara in Rogue. Nel 2021 ritornerà a recitare come Emma nel film horror Till Death, nel ruolo di Jacqueline al fianco di Oscar Isaac in Big Gold Brick e come Rebecca Lombardi in Midnight in the Switchgrass.

7) All’inizio, i soldi erano davvero pochi. Megan Fox non se l’è sempre cavata alla grande. L’attrice, infatti, ha finito la scuola per corrispondenza e si è trasferita a Los Angeles. Inizialmente, racconta, non aveva molti soldi, e risparmiava per riuscire a radersi: spesso, non avendo i soldi per comprare nemmeno i rasoi usa e getta, indossava solo e soltanto pantaloni lunghi.

Megan Fox è su Instagram

https://www.instagram.com/p/p_u22UGJvd/?taken-by=the_native_tiger

8) Instagram e il selfie senza trucco. Megan Fox ha aperto il proprio profilo di Instagram nel 2014, destando subito l’attenzione di tutto con una fotografia che ha fatto parecchia invidia. Infatti, poco dopo aver aperto l’account, ha postato un selfie senza trucco, scattata “di prima mattina”. Ma, chiaramente, è bellissima come al solito.

Megan Fox è considerata una della attrici più hot

9) È una fan dei tatuaggi. Megan Fox è una grande amante dei tatuaggi e, stando ai pettegolezzi, ne ha in tutto nove. Tra gli altri, c’è una citazione dal King Lear di William Shakespeare, tatuato sulla sua spalla destra, e uno sulle costole, che dice “c’era una volta una ragazzina che non conosceva l’amore, finché un ragazzo le spezzò il cuore”.

10) Ha avuto un cameo in Bad Boys II. Megan Fox è comparsa in un piccolo ruolo nel film del 2003 Bad Boys II, che non compare nei crediti. Inoltre, è difficile da notare, in quanto piuttosto di secondo piano: il ruolo è quello di una ballerina in un locale notturno.

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -