La Grande Bellezza: Trailer

La grande bellezza
Foto di Gianni Fiorito

Guarda il primo trailer del film La grande bellezza, l’attesa nuova pellicola di Paolo Sorrentino. Il regista ritorna al cinema dopo la prova di respiro internazionale This Must Be the Place. Nel cast del nuovo film ritroviamo nuovamente l’attore Toni Servillo, assieme a Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e molti altri.

 

La pellicola probabilmente sarà presentata al prossimo Festival di Cannes a Maggio. La grande bellezza è il titolo del nuovo film di Paolo Sorrentino, che ha già scelto alcuni dei suoi protagonisti: Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Primo film di Sorrentino ambientato e interamente girato a Roma è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film e Medusa Film per l’Italia, Babe Films e Pathé, che cura anche le vendite internazionali, per la Francia. Il film si avvale del sostegno del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio. Soggetto di Paolo Sorrentino, sceneggiatura firmata dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello. Il film avrà Luca Bigazzi alla fotografia, Stefania Cella e Daniela Ciancio per scene e costumi, Cristiano Travaglioli al montaggio. Le riprese inizieranno ad agosto 2012.

Trama: Il nuovo film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

 

- Pubblicità -