
Guarda il primo teaser trailer di Pete’s Dragon, remake di Elliot, il Drago Invisibile il nuovo film in live action targato Walt Disney Pictures. Il film arriva a 40 anni dall’originale.
https://youtu.be/OlUkOid3TYc
Nel cast del film l’attrice Bryce Dallas Howard, che interpreta Grace, un ranger del parco che scopre l’esistenza di Elliott. L’attore Oakes Fegley invece è Pete. Wes Bentley è Jack proprietario del mulino locale. Karl Urban è invece il fratello di Jack, Gavin. Oona Laurence è Natalie la ragazza che farà amicizia con Pete. Il premio Oscar Robert Redford è invece il padre di Grace.
Elliott il drago
invisibile è un film del 1977 diretto da Don
Chaffey e prodotto dalla Disney tramite tecnica mista (il drago
Elliott). Il film narra delle avventure di un ragazzino – Peter –
che si svolgono in un piccolo villaggio del Maine all’inizio del XX
secolo insieme al suo amico Elliott, un drago in grado di diventare
invisibile; particolarità questa che porta Peter ad avere guai con
la popolazione locale.
Peter è un orfanello che la famiglia Gogan sfrutta ignominiosamente, dopo averlo acquistato come un oggetto per pochi soldi. Ma il ragazzino ha un protettore: Elliott, un drago verde che a volte si manifesta anche di fronte agli estranei. Un giorno, spalleggiato dal gigantesco amico, Peter evade le ricerche dei Gogan e raggiunge il villaggio marinaro di Passamaquody dove, per colpa di qualche maldestro intervento di Elliott, viene accolto in modo malevolo. Trova ospitalità presso il faro di Lampada, il custode ubriacone, e fa amicizia con Nora. Assistito da Gnocco, giunge al villaggio anche il dr. Terminus, un imbroglione che, resosi conto della situazione, tenta un duplice colpo: riconsegnare Peter ai Gogan e impadronirsi di Elliott per sfruttarne le membra nella confezione di medicamenti costosi e miracolosi.
Pete’s Dragon arriverà al cinema il 12 agosto 2016.