MUBI, la piattaforma di streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film, ha diffuso il trailer e la data di uscita dell’atteso debutto di Emma Seligman, Shiva Baby, disponibile solo su MUBI dall’11 giugno 2021.

 

Shiva Baby: la trama

Shiva Baby è una caustica commedia degli equivoci ambientata durante una giornata di shiva, la riunione ebraica di amici e familiari in un periodo di lutto, in cui la protagonista è una ragazza bisessuale alle prese con la tradizione ebraica e con il suo bisogno di indipendenza. Uno dei film più sorprendenti del Toronto International Film Festival e del South by Southwest del 2020. L’acclamato debutto della scrittrice-regista Emma Seligman, con la straordinaria performance dell’attrice emergente Rachel Sennott, è un film audace e moderno, il cinema nella sua forma più sfacciata, esilarante e indimenticabile.

Impreziosito dalla straordinaria performance nel ruolo di protagonista dell’attrice emergente e comica Rachel Sennott, Shiva Baby, l’acclamato film di debutto della scrittrice e regista Emma Seligman, vede anche la partecipazione di Molly Gordon (Booksmart), Polly Draper (Billions, The Good Wife), Fred Melamed (Wandavision, The Morning Show, A Serious Man) e Dianna Agron (Berlin, I Love You, Glee).

Le musiche sono composte dall’eclettica polistrumentista Ariel Marx (Ted Bundy: Falling For a Killer). Emma Seligman, originaria di Toronto, vive a New York. Durante un corso in “Film & TV program” alla New York University ha scritto e diretto il cortometraggio Shiva Baby, su cui si basa il film omonimo. Presentato al South by Southwest nel 2018, è stato in concorso al Woodstock Film Festival, TIFF Next Wave Film Festival e al Palm Springs ShortFest.

- Pubblicità -