Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer di Superman: Red Son, l’adattamento animato dell’omonimo fumetto DC. Originariamente annunciato al Comic-Con di San Diego, Superman: Red Son sarà il prossimo film d’animazione DC, dopo Wonder Woman: Bloodlines e Batman: Hush. Il cast vocale per Superman: Red Son è stato rivelato ufficialmente a settembre.

 

La parola “Elseworlds” è un termine da fumetto per storie di DC che si svolgono in continuità alternata. Elseworlds prende personaggi DC consolidati ne fa qualcosa di nuovo. La maggior parte dei film animati di DC non si basano sulle storie di Elseworlds, ad eccezione di alcuni di essi, come The Dark Knight Returns e Batman: Gotham by Gaslight.

Il primo si svolge in una continuità separata, dove un anziano Bruce Wayne abbandona la pensione. Nel frattempo, Gotham by Gaslight reinventa Batman durante l’era vittoriana con Jack lo Squartatore.

Ora, una delle storie più famose di Elseworlds, Superman: Red Son, diventerà un film animato. La storia a fumetti reinventa l’Uomo d’acciaio nei panni di un soldato sotto l’Unione Sovietica. Anche altri personaggi della DC appaiono nella storia. L’ultimo aggiornamento importante per l’adattamento animato è stata una foto di Russian Batman. Oggi i fan possono finalmente vedere il trailer diffuso da IGN, in cui sono mostrati Wonder Woman, Green Lantern e altri personaggi.

- Pubblicità -