Guarda il Trailer americano del film The Wind Rises, l’atteso nuovo ed ultimo film di Hayao Miyazaki che abbiamo visto e recensito (recensione) a Venezia 70

 

Il film narra la storia di  Jirō Horikoshi, un ingegnere aeronautico che progettò numerosi aerei (ma sarebbe più corretti etichettarli come velivoli) durante la seconda guerra mondiale, tra cui il Mitsubishi A6M, meglio conosciuto con il nome di Zero Fighter, utilizzato dai giapponesi contro gli americani anche nell’attacco di Pearl Harbor.

Si tratta, come già accaduto in passato per altri suoi film, di un adattamento da un manga, scritto e disegnato dallo stesso artista giapponese. Miyazaki è assente dalla pagina cinematografica dal 2008, quando scrisse e diresse Ponyo sulla scogliera. Un’assenza di qualche anno che alimenterà ulteriormente l’interesse che i numerosi fan, orientali e non, nutrono sul regista, fumettista, produttore (e chi più ne ha più ne metta) giapponese.

The Wind Rises esce il 20 Luglio 2013 nelle sale giapponesi, ma non si conoscono date per la distribuzione nelle altri parti del mondo.

The Wind Rises

 

- Pubblicità -