I motori si scaldano, le auto più simpatiche del mondo stanno tornando, per un viaggio tutto da scoprire. Cars 2, la nuova creazione della Pixar Animation Studios, con la regia di John Lasser e Brad Lewis, è pronta e sarà nelle nostre sale il prossimo 22 giugno. Una fantastica avventura che vedrà ancora protagonisti Saetta McQueen, che punta alla vittoria del Gran Prix Mondiale e il suo buffo amico Cricchetto, questa volta nelle vesti di agente segreto, che si troverà coinvolto in un caso di spionaggio internazionale.

Le automobili più amate dal pubblico dei bambini e non solo, sono pronte ad entusiasmare con una nuova missione tra Giappone, Italia, Francia e Inghilterra, tra i “car-goyles” di Notre Dame e il “Big Bentley” di Londra. Un viaggio attraverso l’oceano per raggiungere la gara automobilistica che solo la macchina più veloce del pianeta potrà vincere. A presentare il Gran Prix mondiale saranno le voci di Giancarlo Mazzoni, Ivan Cappelli e Giancarlo Bruno, attuali cronisti della Formula 1.

Al fianco di Saetta Mc Queen e del suo compagno di avventure Cricchetto, che avranno rispettivamente le voci di Massimiliano Manfredi e Marco Messeri, ci saranno Francesco Bernoulli, la macchina tricolore, doppiato dal comico napoletano  Alessandro Siani, l’affascinante spia Holley Shiftwell doppiata da Paola Cortellesi e Sally, la fidanzata di Mc Queen, a cui darà di nuovo la voce Sabrina Ferilli. Ritorneranno anche Alex Zanardi e Marco Della Noce a dar voce a Guido e Luigi e tanti nuovi personaggi. Ma la new entry per eccellenza della seconda realizzazione Pixar, tanto attesa dal pubblico, sarà Mamma Topolino, zia di Luigi e miglior cuoca del villaggio immaginario dove gareggerà la Radiator Spring. A doppiare Mamma Topolino sarà l’attrice, due volte Premio Oscar, Sophia Loren, con il suo inconfondibile accento napoletano, amato a tal punto da essere stato scelto anche in altri 21 Paesi del mondo (Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Kazakhstan, Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Bolivia, Porto Rico, Ecuador, Panama, Paraguay, Peru’, Uruguay, Hong Kong, Taiwan e Giappone).

Dopo il grande successo di Toy Story 3, la Pixar è pronta per un altro successo assicurato, mentre per il 2013 è in programma l’arrivo nelle sale di Monsters  inc. 2