Hansel e Gretel vanno a caccia di streghe

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

 

Sono trascorsi quindici anni dal drammatico incidente nella casa di marzapane: i gemelli Hansel e Gretel, ormai adulti, sono diventati spietati cacciatori di streghe…

Ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, Hansel and Gretel Witch Hunters è diretto da Tommy Wirkola e si inserisce nell’ormai consolidato filone degli adattamenti cinematografici di celebri favole, spesso rivisitate in chiave dark.

In questo caso si intende proporre una sorta di seguito della drammatica avventura che tutti conosciamo: i bambini sono diventati cacciatori, sono ancora alle prese con il loro trauma infantile, ma hanno sviluppato un’indole vendicativa. Inoltre sono persino immuni agli incantesimi delle streghe. A due giorni dalla Luna di sangue, durante la quale le streghe programmano di sacrificare numerosi bambini, il sindaco di Augsburg affida loro una missione: devono catturare la perfida Muriel prima della fatidica notte. A complicare le cose c’è il brutale sceriffo Berringer, deciso a condurre una propria personale caccia.

I due protagonisti sono interpretati da Gemma Arterton e Jeremy Renner. La prima, già Bond girl in Quantum of Solace, ha precedentemente affrontato ruoli fantasy in Scontro tra Titani e Prince of  Persia – Le sabbie del tempo.

Jeremy Renner sta diventando un volto particolarmente noto del cinema d’azione: dopo la nomination all’Oscar per The Hurt Locker, lo splendido The Town di Ben Affleck e l’ultimo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma sui nostri schermi, la definitiva consacrazione è giunta con l’attesissimo cinecomic The Avengers, il campione d’incassi dell’anno, in cui interpreta Occhio di Falco.

Proprio per sfruttare l’imminente ondata di notorietà che investirà Renner (protagonista inoltre del nuovo The Bourne Legacy), la Universal Pictures ha deciso di far slittare Hansel e Gretel: previsto inizialmente per marzo 2012, il film uscirà nel gennaio 2013.

C’è dunque molto da attendere per questo film, a metà fra l’horror e il fantasy. Non vi è ancora conferma sulla release italiana.

[nggallery id=90]

- Pubblicità -