Harry_Potter_e_i_doni_della_morteManca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Harry Potter e I Doni della Morte – parte I”, ma Cine-filos per i meno pazienti ha in riservo una sorpresa: una clip esclusiva con i protagonisti e gli autori che svelano alcuni segreti, fanno vedere il set e le magie della settima avventura del maghetto tratta dall’ultimo libro della fortunatissima saga di J.K. Rowling.

 

Il penultimo film diretto da David Yates – il conclusivo Harry Potter e I Doni della Morte – parte II, arriverà al cinema solo il 15 luglio 2011 – racconta l’ultima possibilità per Daniel Radcliffe e i suoi storici amici di sconfiggere per sempre il malvagio Lord Voldemort. Tutto, come si vede nel video, ruota attorno ai misteriosi “Doni della Morte”: nessuno sa bene di cosa si tratti, ma Harry, Hermione e Ron intraprendono un viaggio più grande di loro per portare a termine il proprio compito.
Sono cresciuti, hanno abbandonato il mondo ovattato della scuola di magia di Hogwarts e non sanno quale sia la chiave per sconfiggere l’Oscuro Signore del Male. “Voldemort è all’apice del suo potere – dice il regista David Yates – gli resta solo di occuparsi di Harry Potter”. Ma un’antica profezia rende tutto più difficile per il piccolo mago condannato a un triste destino.
“Hermione e Ron fanno un enorme sacrificio per Harry e per la loro amicizia” spiega Emma Watson, e Rupert Grint descrive il nuovo mondo del film come “incredibile e spaventoso”.
Azione, effetti speciali, scene di macerie e distruzione, un lungo viaggio verso un finale epico tanto atteso dai fan di tutto il mondo. Non resta che andare al cinema e vedere come andrà a finire, anche perché Hermione assicura: “Il vostro cuore batterà all’impazzata dall’inizio alla fine”.
Sarà così? Intanto gustatevi questa clip.

Inoltre Cinefilos lo ha già visto e recensito per voi! qui