Bushwick film

La sempre più lunga e apprezzabile carriera cinematografica dell’ex wrestler Dave Bautista presenta anche alcuni titoli da protagonista assoluto. Uno di questi è l’action thriller Bushwick, diretto nel 2017 da Jonathan Milott e Cary Murnion. Al centro di questo vi è un ex militare e una giovane studentessa, insolita coppia che si trova a dover unire le proprie forze nel momento in cui la loro città viene invasa da una misteriosa forza militare. Ricco di scene d’azioni dal grande impatto, colpi di scena e risvolti imprevisti, il film si rivela essere un accattivante esempio del suo genere di riferimento, capace di soddisfare gli amanti di questo.

 

Come suggerisce il titolo, il film è ambientato nel Bushwick, un quartiere operaio situato nella parte settentrionale di Brooklyn, a New York. Ricco di culture e tradizioni diverse, questi è uno dei luoghi più caratteristici della città, prestandosi particolarmente bene ad essere ambientazione cinematografica. Proprio l’utilizzo di tale quartiere ha permesso al film di acquisire un certo sottotesto sociopolitico, avente per protagonisti personaggi ai margini. Distribuito prevalentemente per il mercato home video, Bushwick non ha goduto di grande popolarità, meritando però di essere riscoperto.

Di buon intrattenimento, e con idee narrative non scontate, si tratta infatti di un film capace di regalare buon intrattenimento e adrenalina a quanti vi dedicano attenzione. Prima di intraprendere una visione di tale titolo, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Bushwick: la trama del film

La vicenda del film si apre in un contesto dove lo stato del Texas richiede a gran voce l’indipendenza dagli Stati Uniti, dichiarando una vera e propria guerra. In quello che sembrava esser un giorno come un altro, la città di New York viene dunque invasa da un gran numero di militari vestiti di nero, i quali si dimostrano pronti ad uccidere a sangue freddo chiunque si ponga sul loro cammino. Tra questi vi sono Lucy e Jose, giovane coppia di fidanzati. Nel momento in cui lui rimane vittima dell’attacco, la ragazza in preda al panico corre a rifugiarsi in un seminterrato.

Qui farà la conoscenza di Stupe, un muscoloso e ostile ex marine. Questi si ritrova suo malgrado ad accettare di aiutare la ragazza, scortandola attraverso il quartiere Bushwick fino ad una zona considerata sicura. Per arrivarci, però, dovranno attraversare un vero e proprio campo di battaglia, con pericoli ad ogni angolo. Sono 5 gli isolati che li separano dalla salvezza, resi ancor più ostili dalla presenza dei militari e di criminali di ogni tipo. Per Stupe, questa sarà decisamente l’occasione per rispolverare il suo mai realmente sopito spirito di guerra.

Bushwick cast

Bushwick: il cast del film

Per un film ricco di cotanta azione, era necessario che nei ruoli principali vi fossero attori non nuovi a questa. Per il personaggio di Stupe è stato così scelto l’attore Dave Bautista. Questi si era già distinto negli anni precedenti per il suo saper padroneggiare il genere, fornendo anche convincenti prove attoriali. Per la parte, Bautista si è sottoposto ad un lungo allenamento, con il quale ha ulteriormente rafforzato la propria forma fisica. Così facendo, ha avuto modo di prendere personalmente parte a molte delle più spericolate acrobazie richieste dal copione.

Ad interpretare la giovane Lucy vi è invece l’attrice Brittany Snow, celebre per aver dato vita al personaggio di Chloe Beale nella trilogia Pitch Perfect. Per Lucy, tuttavia, era originariamente stata scelta l’attrice Jane Levy, vista in La casa e Man in the dark. A causa di altri impegni, questa dovette però farsi sostituire dalla Snow. Il personaggio di Jose, fidanzato di Lucy, è invece interpretato da Arturo Castro, attore noto per aver dato vita a David Rodriguez nella serie Narcos. Sono inoltre presenti gli attori Jeff Lima nei panni di Gregory, e Christian Navarro in quelli di Eduardo. Quest’ultimo è in particolare ricordato per aver interpretato Tony Padilla nella serie Netflix Tredici.

Bushwick: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Bushwick grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Netflix e Amazon Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di sabato 6 febbraio alle ore 21:20 sul canale Rai 4.

Fonte: IMDb