Dave Bautista: 10 cose che non sai sull’attore

Dave Bautista film

Dave Bautista è di quegli attori che si sta facendo un nome nell’attuale panorama cinematografico, grazie alle sue diverse quanto strabilianti interpretazioni in diversi film recenti. Proveniente dal mondo del wrestling, l’attore non è un tipo che si fa mettere i piedi in testa ed è sempre pronto a prendere le difese altrui, dimostrando di essere una bella persona, oltre che un bravo attore.

 

Ecco dieci cose da sapere su Dave Bautista.

Dave Bautista: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. Dopo un’eccellente carriera come wrestler, Bautista ha iniziato a perseguire la sua strada attoriale debuttando nel film My Son, My Son, What Have Ye Done (2009). Successivamente ha recitato in Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale (2012), L’uomo con i pugni di ferro (2012), Riddick (2013), Guardiani della Galassia (2014), Bus 657 (2015), Spectre (2015), I predoni (2016), The Boss (2016), Kickboxer – La vendetta del guerriero (2016), Bushwick (2017), e Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Blade Runner 2049 (2017), Avengers: Infinity War (2018), Hotel Artemis (2018), Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (2018), Final Score (2018), Avengers: Endgame (2019), Stuber – Autista d’assalto (2019), Escape Plan 3 – L’ultima sfida (2019), My Spy (2020), Army of the Dead (2021) e Dune (2021).

2. Ha lavorato anche per il piccolo schermo ed è anche produttore. Nel corso della sua carriera attoriale, Bautista ha preso parte anche a diversi prodotti per il piccolo schermo, lavorando in alcuni episodi di serie TV come Smalville (2006), Chuck (2010), What We Do in the Shadows (2019) e Room 104 (2020). Nel 2021 è entrato a far parte della serie di Apple+ dal titolo See.. In quanto produttore, invece, ha partecipato alla realizzazione dei film Bushwick, Final Score, Yip Man ngoi zyun: Cheung Tin Chi (2018) e My Spy.

dave bautista

Dave Bautista è Drax in Guardiani della Galassia

3. Ha pianto quando ha ottenuto il ruolo. Nel momento in cui l’attore ha scoperto di aver avuto il ruolo di Drax uno dei protagonisti di Guardiani della Galassia, è letteralmente scoppiato a piangere, felicissimo di aver ottenuto un ruolo nell’universo cinematografico della Marvel. Per raggiungere il suo obiettivo si era anche preparato con un insegnante di recitazione e grazie alla sua tenacia è riuscito a convincere tutti al momento del provino.

4. Ha passato diverso tempo al reparto trucco. Per il suo personaggio erano richieste circa cinque ore ogni giorni per applicare il make-up e i diciotto pezzi protesici. Chris Pratt, protagonista del film, ha rivelato che durante il processo Bautista è rimasto in piedi tutto il tempo senza lamentarsi. Alla fine, tale tempo tecnico è stato ridotto ad una media di tre ore, mentre erano necessari novanta minuti per rimuovere il trucco.

Dave Bautista, la moglie Sarah Jade e i figli

5. Si è sposato tre volte. L’attore si è sposato per la prima volta a soli 21 anni, nel 1990, con Glenda Fe e il loro matrimonio è durato fino al 1998. Dopo soli sette mesi dal divorzio, si è poi sposato per la seconda volta con Angie Lewis, per poi divorziare dopo otto anni, nel 2006. In seguito, si è sposato per la terza volta con la ballerina Sarah Jade nell’ottobre del 2015. I due hanno però annunciato il divorzio nel 2019, citando differenze inconciliabili sorte con il passare del tempo.

6. È padre di tre figli. L’ex wrestler è diventato padre di due bambine, avute dall’unione con la prima moglie. La prima figlia Keilani, è nata nel 1990, quando Bautista aveva appena 21. La seconda, Atena, è invece nata nel 1992, quando l’attore ne aveva 23. Poco prima di compiere 40 anni, intorno al 2008, egli è poi divenuto nonno di due nipoti datigli da Keilani. Ha poi avuto un figlio di nome Oliver dalla seconda moglie.

Dave Bautista WWE

Dave Bautista e la WWE

7. È un più volte vincitore del titolo mondiale. Prima di diventare un celebre attore, Bautista è stato uno dei più popolari e vincenti wrestler della WWE dal 2000 in poi. Egli è infatti un sei volte campione del mondo, avendo detenuto quattro volte il World Heavyweight Championship e due volte il WWE Championship. Ha inoltre vinto tre volte il World Tag Team Championship (di cui una volta con John Cena) e una volta il WWE Tag Team Championship, oltre a due edizioni diverse della Royal Rumble. Il suo primo regno da World Heavyweight Champion, durato 282 giorni (dal 3 aprile 2005 al 13 gennaio 2006), è il più lungo nella storia del titolo.

8. Si è ritirato definitivamente. Dopo essersi allontanato dalla WWE nel 2010 per divergenze creative, l’attore vi è tornato poi nel 2014 prendendo parte a diversi incontri. Ha però poi lasciato nuovamente il ring per tornare a dedicarsi alla sua carriera da attore. È tornato un’ultima volta nel 2018, intraprendendo una faida contro il lottatore Triple H. Dopo essersi affrontati a Wrestlemania 35 ed esserne uscito sconfitto, Batista ha annunciato il suo definitivo ritiro dal mondo del wrestling.

Dave Bautista è su Instagram

9. Ha un account sul celebre social. L’attore ha deciso di aprire un proprio account ufficiale su questo social che è oggi seguito da qualcosa come 3,8 milioni di persone. La sua bacheca, con oltre 400 post, lo vede protagonista di momenti lavorativi, con retroscena e curiosità dai set su cui è stato. Di tanto in tanto è solito pubblicare anche qualche post relativo a momenti di svago, in compagnia di amici o della sua famiglia. Molte sono anche le foto dedicate ai suoi amati cani o a cause sociali a lui care. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Dave Bautista: età e altezza

10. Dave Bautista è nato il 18 gennaio del 1969 a Washington, nel Distretto di Columbia. La sua altezza complessiva corrisponde a 198 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famouse People

- Pubblicità -