Choose Love: tutti i finali del film interattivo di Netflix

Choose Love Laura Marano film

Negli ultimi anni Netflix, per coinvolgere ulteriormente i propri spettatori, ha scelto di produrre e distribuire nel proprio catalogo una ormai lunga serie di titoli interattivi. Questi danno all’utente la possibilità di controllare ciò che accade nella storia facendo delle scelte in nome dei personaggi protagonisti. Celebre è stato ad esempio l’esperimento proposto con Black Mirror: Bandersnatch, ma si annoverano in questa tipologia di opere anche In fuga da Undertaker, Barbie Epic Road Trip e Dove sono gli umani?. Ora, Netflix ha distribuito nel proprio catalogo la prima commedia romantica interattiva: Choose Love, diretta da Stuart McDonald.

 

Un film che già dal titolo invita gli utenti a scegliere l’amore giusto per la protagonista. Naturalmente non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma solo numerose variabili che da un lato permettono di giocare con tutti gli “e se…” del caso, mentre dall’altro permettono agli spettatori di mettersi nei panni della protagonista e vivere come fosse in prima persona le sue esperienze romantiche. Per compiere queste scelte, come sempre, basterà usare il telecomando, il controller di gioco, il mouse o il proprio dito se si guarda il film da smartphone, compiendo così le scelte richieste mentre si svolge la storia.

La trama e il cast di Choose Love

Protagonista del film è Cami, una giovane che si sente come se si stesse perdendo qualcosa nella vita. Forse ciò è dato dalla paura di sistemarsi definitivamente con il suo ragazzo Paul, o forse è il rammarico di aver abbandonato la carriera di cantante che aveva sempre sognato. L’incontro con la rock star Rex potrebbe permetterle di riprendere in mano quel sogno, ma il ritorno di Jack, un suo vecchio amore, scombina ulteriormente le cose. Cami si trova dunque a dover affrontare una serie di scelte, dando così vita a diverse possibili trame e finali, a seconda di ciò che lo spettatore sceglie.

Ad interpretare Cami ritroviamo l’attrice Laura Marano, nota per aver recitato nella serie Austin & Ally e nei film Capelli ribelli e The Perfect Date. Di recente è stata anche protagonista del film Il trattamento reale. Accanto a lei, nel ruolo del fidanzato Paul vi è invece l’attore Scott Michael Foster, noto per le serie Greek, Chasing Life e Ex-Girlfriend. Jordi Webber, principalmente noto come musicista, interpreta invece Jack, mentre Avan Jogia, conosciuto per il ruolo di Beck Oliver nella serie Victorious, è qui Rex. L’attrice Mega Smart interpreta invece Amalia, la sorella di Cami.

Choose Love Laura Marano Scott Michael Foster finali
Choose Love Cr. Nicola Dove/Netflix © 2023.

Choose Love, tutti i finali possibili del film

Cosa succede se Cami sceglie Paul?

Data la sua natura di film interattivo, che lascia allo spettatore la decisione su alcune significative scelte, compiute le quali la storia può intraprendere un percorso anziché un altro, è bene sapere che Choose Love offre diversi finali diversi. Tutto parte da quando, verso la fine del fil, Cami fa un sogno sui tre uomini che le chiedono di scegliere uno tra loro. Il percorso che si sceglierà determinerà il suo destino. Se Cami sceglie Paul accade che lui le fa la proposta di matrimonio regalandole una batteria di rilevatore di fumo con un anello nascosto al suo interno. Questo è l’unico finale possibile quando si sceglie Paul.

Cosa succede se Cami sceglie Rex?

Choose Love Laura Marano Avan Jogia
Choose Love Cr. Nicola Dove/Netflix © 2023.

Quando Cami sceglie invece Rex nel suo sogno, ci sono diversi modi in cui la sua storia può svilupparsi. In ogni caso, la scelta di Rex porta la coppia a Las Vegas. Quando arrivano lì, Cami vede Jack guidare una protesta, ma sceglie di esibirsi con Rex ad un evento privato. Cami invita a quel punto Paul all’evento per guardarla cantare. Ritrovando il suo amore di sempre, Cami sceglie infine Paul e i due si sposano a Las Vegas. In un secondo caso in cui Cami sceglie Rex, lei decide di restare alla protesta con Jack, mettendo in pausa i suoi sogni da cantante.

Durante la protesta, però, Paul la chiama e le chiede di sposarlo. Lei dice a Paul che dovrebbero continuare la conversazione di persona e torna dunque a Los Angeles, dove lui le si propone di persona. In un finale alternativo che si basa sul fatto che Cami faccia una scelta in precedenza sul non dire a Paul di Jack, Cami riceve una chiamata da Paul durante la protesta con Jack. In quello scenario, Cami dice apertamente di aver incontrato Jack qualche giorno prima e Paul mette fine alla loro relazione.

Cami decide però di non arrendersi con Paul e torna a Los Angeles, arrivando a casa di lui nel buio della notte. Paul si accorge che c’è qualcuno in casa, temendo sia un ladro ma scoprendo poi essere Cami. La coppia a quel punto fa la pace. Scegliere Rex può però anche portare Cami a Parigi, cosa che avviene se accetta di cantare con lui e di non invitare Paul. In questo caso, Rex e Cami si baciano dopo la loro esibizione e lui la invita a fare un atto di fede con lui. Se si sceglie di andare con Rex, la coppia finirà dunque nella città dell’amore.

Ma in un altro finale alternativo, se si sceglie di non viaggiare con Rex e di mantenere le cose sul piano professionale, il destino romantico di Cami sarà sconosciuto, poiché non sceglie nessuno dei tre pretendenti. C’è però anche un’altra possibilità in cui la scelta di Rex nel suo sogno porta Cami da Jack se lei rimane alla protesta con lui. Quando Paul chiama, Cami gli dice che lo ama e che la loro relazione soddisfa tutti i requisiti, ma ha la sensazione che stiano giocando sul sicuro. In questo caso, Jack bacia Cami durante la protesta e decidono di affrontare la loro relazione un giorno alla volta.

Cosa succede se Cami sceglie Jack?

Choose Love Laura Marano Jordi Webber
Choose Love Cr. Nicola Dove/Netflix © 2023.

Quando Cami sceglie Jack nel suo sogno, conduce la coppia in un viaggio a Las Vegas dopo che Jack l’ha invitata a una protesta. Rex arriva alla protesta perché si sta esibendo in hotel e invita Cami a cantare con lui. Se si rifiuta di esibirsi al concerto di Rex e rimanere con Jack alla protesta, Paul si presenterà a sua volta lì, dicendo a Cami che non può vivere nel limbo e le propone di sposarlo. Jack interviene dicendo che tra lui e Cami c’è qualcosa di speciale. Se Cami rifiuta la proposta di Paul ma sceglie di non stare neanche con Jack, rimane indipendente.

Tuttavia, se si torna indietro e si rifiuta la proposta di Paul, intraprendendo dunque una relazione con Jack, il film si conclude con i due che si scambiano un bacio durante la protesta. Al contrario, come già riportato, la scelta di Paul si conclude con il matrimonio della coppia a Las Vegas. Se però Cami sceglie di esibirsi con Rex quando lo vede alla protesta, Paul si presenterà lì e chiamerà Cami. Se si risponde alla chiamata di Paul, lui si proporrà a Cami nella sua camera d’albergo. Accettare la sua proposta porta ancora una volta la coppia a sposarsi a Las Vegas.

Ma se Cami rifiuta la sua proposta e si sceglie di andare al concerto con Rex e rifiuta poi l’invito di Rex a viaggiare per il mondo con lui, la storia di Cami finisce con lei che torna da Jack durante la protesta e gli dice che non ha mai smesso di amarlo. Non è tutto però: se si finisce con successo con tutti e tre gli uomini nel proprio viaggio verso il lieto fine di Cami, si sbloccherà un finale in cui il gruppo balla e festeggia sul jet privato di Rex e nella cappella di Las Vegas.

Il trailer di Choose Love e come vederlo in streaming su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Choose Love unicamente grazie alla sua presenza nel catalogo di Netflix, dove attualmente è al 2° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di accedere al catalogo e di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nella piattaforma.

Fonti: IMDb, Netflix

- Pubblicità -