Resa dei conti – Precious Cargo: trama e cast del film con Bruce Willis

Resa dei conti - Precious Cargo film

Negli ultimi anni l’attore Bruce Willis si è dedicato senza sosta a partecipare ad una serie di film di genere d’azione e thriller. Tra questi si ritrovano titoli come Survive the NightTrauma Center e il più recente Hard Kill. Un altro titolo da annoverare a questo filone è Resa dei conti – Precious Cargo. Quest’ultimo film, uscito al cinema e in home video nel 2020, è diretto da Max Adams, qui al suo primo lungometraggio dopo aver principalmente servito come sceneggiatore per film come Extraction e Bus 657. È bene notare che, nonostante sia indicato come protagonista del film, Willis abbia in realtà un ruolo molto ridotto, in linea con gli altri titoli da lui interpretati negli ultimi anni.

 

Come questi, anche Resa dei conti – Precious Cargo si è avvalso di un budget estremamente ridotto e tempi di riprese particolarmente serrati. Il film, infatti, è stato girato in pochi giorni nella città di New York. Pur se con mezzi limitati, la pellicola si configura come un buon prodotto di genere, capace di intrattenere lo spettatore grazie ad una serie di risvolti inaspettati e ricchi di suspence. Per gli amanti della produzione recente dell’attore noto per la saga di Die Hard, si tratta dunque di un titolo irrinunciabile, ricco di azione e un insolito humor.

Per gli appassionati della produzione di Willis, compresi i suoi più recenti e scanzonati film, anche Resa dei conti – Precious Cargo è un film da non perdere. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Resa dei conti – Precious Cargo: la trama del film

Resa dei conti – Precious Cargo ha come protagonista Jack, un abile ladro rinomato a livello internazionale per i suoi furti impeccabili e particolarmente complessi. Per molti, egli è un vero e proprio mago, capace di compiere azioni apparentemente impossibili. Un giorno, in modo del tutto imprevisto, l’uomo viene contattato dalla sua ex fiamma, la ladra e femme fatale Karen. La seducente donna ha infatti bisogno di Jack e della sua formidabile squadra di esperti per compiere una pericolosa rapina del valore di miliardi di dollari.

Allettato dal potenziale bottino e dalla vista della bella Karen, mai realmente dimenticata, Jack accetta infine di partecipare al furto del cargo di pietre preziose. Tuttavia la situazione precipita quando scopre che il colpo è ai danni di Edward “Eddie” Filosa, uno dei più violenti e sanguinari boss criminali della zona, nonché a sua volta ex amante di Karen. La donna ha infatti architettato tutto per riconquistare la fiducia di Eddie dopo un colpo andato male. A quel punto Jack si troverà a dover lottare con i propri sentimenti, mentre il tempo scorre e la resa finale dei conti è sempre più vicina.

Resa dei conti - Precious Cargo cast

Resa dei conti – Precious Cargo: il cast del film

Ad interpretare il boss criminale Edward “Eddie” Filosa, come anticipato, vi è l’attore Bruce Willis. Negli ultimi anni abituato ad interpretare ruoli piuttosto marginali, questo accettò di partecipare al film a patto di girare tutte le proprie scene nel minor numero possibile di giorni. Willis, alla fine, completò quanto previsto per il suo personaggio in soli due giorni. Nonostante ciò, dovette comunque arrivare sul set con una buona preparazione fisica, così da poter eseguire anche alcune delle acrobazie più complesse. Ad interpretare l’affascinante Karen vi è invece Claire Forlani, attrice celebre aver recitato in film come The Rock, L’ultima volta che mi sono suicidato e Vi presento Joe Black.

Nel ruolo del protagonista, il ladro Jack, vi è invece l’attore Mark-Paul Gosselaar. Questi è principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Zack Morris nella serie Bayside School e quello del detective John Clark in NYPD Blue. Anche lui, come Willis, si è allenato a lungo al fine di poter interpretare personalmente diverse delle sequenze più complicate del film. Nel film figurano poi gli attori John Brotherton nei panni di Nicholas, Lydia Hull in quelli di Jenna e Daniel Bernhardt impegnato a dar vita al personaggio di Simon. L’attore Scott Bryce, meglio noto per essere Craig Montgomery in As the World Turns, è invece l’agente FBI Marco.

Resa dei conti – Precious Cargo: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È comunque possibile fruire del film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Resa dei conti – Precious Cargo è infatti disponibile nei cataloghi di Google Play, Now, Amazon Prime Video e Infinity. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si avrà soltanto un dato limite temporale entro cui guardare il titolo. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì 4 ottobre alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

https://www.youtube.com/watch?v=lBisjSV5DpI

Fonte: IMDb

- Pubblicità -