The Weekend Away: tutte le curiosità sul film di Netflix

The Weekend Away cast

Uno dei generi cinematografici più amati è senza ombra di dubbio il thriller. Storie controverse, con colpi di scena continui, finali spesso imprevedibili e un generale senso di tensione che tiene con il fiato sospeso sino all’ultima immagine. Sapendo di questa passione del grande pubblico per questa tipologia di film, negli ultimi anni Netflix ha investito molto in titoli di questo tipo, distribuendo opere come Frammenti di lei, La donna alla finestra e Lost Girls. Un nuovo lungometraggio di questo genere che dal 3 marzo si è aggiunto al catalogo è The Weekend Away, diretto da Kim Farrant.

 

È questo un film tratto dall’omonimo romanzo del 2020 di Sarah Alderson, scrittrice che si è occupata anche della sceneggiatura di questa trasposizione. Farrant, già noto per i thriller Strangerland e Angel of Mine, dà dunque forma con questo suo terzo lungometraggio ad una vicenda nata su carta ma che già lasciava intuire il potenziale per una sua resa cinematografica. Tra inganni e location particolarmente affascinanti, si costruisce una vicenda che come richiesto dal genere porta lo spettatore a dover dubitare di ogni elemento fornito nel corso della ricerca della verità.

Apprezzato da critica e pubblico, The Weekend Away ha dunque tutte le carte in regola per potersi affermare come un titolo irresistibile, specialmente per quelle serate in cui si ha voglia di una visione che regali più di qualche brivido. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e alle location. Infine, si forniranno anche dettagli sul tanto chiacchierato finale. Sarà quello un paragrafo ricco di spoiler, da evitare se non si ha ancora visto il film.

The Weekend Away: la trama del film

Protagoniste del film sono Kate e Beth, da sempre migliori amiche che hanno saputo superare insieme tutte le battute d’arresto che la vita ha posto sul loro percorso di vita. Indipendentemente da ciò che questa riservi loro da adesso in avanti, non vedono l’ora che arrivi il momento del loro fine settimana annuale, durante il quale si concedono una vacanza insieme. Quest’anno la meta prescelta è la Croazia. Una volta giunte lì, tutto sembra perfetto e dimenticarsi dei rispettivi problemi è particolarmente facile. Questo idillio si spezza però quando Beth si sveglia e scopre che Kate è scomparsa. Con solo un confuso ricordo della notte precedente e la polizia che non aiuta, la sua frenetica ricerca la porterà a scoprire segreti devastanti.

The Weekend Away location

The Weekend Away: il cast e le location del film

Ad interpretare la protagonista Beth vi è l’attrice Leighton Meester, celebre per aver recitato nei panni di Blair Waldorf nella serie Gossip Girl. Accanto a lei, con il ruolo dell’amica Kate, si ritrova invece l’attrice Christina Wolfe. Zain, un immigrato siriano che si offre di aiutare Beth nella sua ricerca, è interpretato da Ziad Bakri. Nei panni di Rob, il marito di Beth con cui la donna non ha più un buon rapporto, vi è l’attore Luke Norris, noto per il ruolo del dottor Dwight Enys nella serie Poldark. Completano poi il cast gli attori Amar Bukvic nei panni di Pavic, Iva Mihalic in quelli di Kovac e Adrian Pezdirc con il ruolo di Sebastian.

Oltre al cast e alla storia del film, anche le architetture mozzafiato, le spiagge sabbiose e le strade colorate attireranno l’attenzione degli spettatori. Il film è stato girato nell’estate 2021, con scene ambientate prevalentemente a Spalato e in altre città croate come Dubrovnik e Zagabria. L’hotel di Beth e Kate aveva sede a Spalato, in una strada chiamata Trumbićeva Obala. Gli spettatori vedranno anche i famosi monumenti di Spalato, il Palazzo di Diocleziano, la Statua di Gregorio di Nin e la splendida riviera. Il film offre poi molti altri luoghi popolari di Spalato, tra cui Matejuška, un piccolo ma famoso porto noto per attirare turisti.

The Weekend Away: il finale, il trailer e dove vedere il film in streaming

Per chi non può aspettare di vedere il film per sapere come questo si conclude, leggendo qui di seguito si troverà una descrizione del suo finale. Data la scomparsa dell’amica Kate, Beth viene ben presto indicata come principale sospetta da parte della polizia. La donna riesce però infine a provare la propria innocenza, dimostrando di come ad aver fatto sparire l’amica sia stato un agente di polizia corrotto. Una volta tornata a casa, però, Beth scopre che il vero responsabile è suo marito Rob, il quale le aveva seguite in Croazia per impedire che Kate rivelasse a Beth del loro breve rapporto extraconiugale. Comprendendo che l’amica stava cercando il modo di scusarsi e metterla in guardia, Beth fa arrestare Rob e fugge via verso una nuova vita.

È possibile fruire di The Weekend Away grazie alla sua presenza sulla piattaforma Netflix. Per chi possiede già un account, basterà eseguire l’accesso con i propri dati e riprodurre il film. Per chi invece non possiede ancora un account, prima di vedere il titolo occorrerà aprirne uno, sottoscrivendo un abbonamento mensile che permetterà di avere accesso anche a tutti gli altri film presenti nel catalogo. Si avrà a quel punto modo di guardare The Weekend Away in totale comodità e al meglio della qualità video.

Fonte: IMDb, GoodToKnow

 

- Pubblicità -