Un amore in fondo al mare: tutto quello che c’è da sapere sul film

un-amore-in-fondo-al-mare-cast

Il ciclo di film di Rai 1 intitolato “Destinazione amore” offre una serie di film di carattere sentimentali che presentano di volta in volta variazioni sul tema dell’amore: amori inaspettati che sbocciano durante viaggi verso destinazioni idilliache o ancora incontri sorprendenti che nascono intorno alla buona cucina, e così via. I viaggi proposti da questi film sono però spesso anche dei viaggi interiori attraverso il tempo, durante i quali i protagonisti prendono coscienza dei propri sentimenti e ritrovano sé stessi, imparando a vivere pienamente il presente. Dopo il titolo di apertura di questo ciclo, Sognando Parigi, si continua con Un amore in fondo al mare.

Diretto nel 2022 da Maclain Nelson, già regista di altre commedie romantiche come Il Natale che ho dimenticato, L’amore per davvero e The Presence of Love, questa pellicola rientra perfettamente nel ciclo ideato da Rai 1, presentando una giovane in cerca di un equilibrio nella propria vita che si imbatte in un inaspettato lui, intraprendendo dunque un rapporto che cambierà le vite di entrambi. A fare da sfondo a questa situazione vi è il paradisiaco contesto delle Hawaii, dove è stato girato il film. In particolare si annovera come location il Kahala Hotel & Resort di Honolulu, lo stesso hotel in cui è stato girato anche il film Amore alle Hawaii (2021).

Per tutti gli appassionati del genere, Un amore in fondo al mare (il cui titolo originale è in realtà Hidden Gems, ovvero gemme nascoste) è dunque un film da non perdere, in quanto offre tutto ciò che si può desiderare da un titolo di questa tipologia. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama di Un amore in fondo al mare

Protagonista del film è Addie, che si ritrova alle Hawaii per il matrimonio di sua sorella, di cui è damigella d’onore. Durante una tranquilla sessione di paddleboard yoga, accade però un incidente che la destabilizza completamente: perde nell’acqua il suo anello, un oggetto a cui tiene tantissimo essendo un ricordo di sua nonna. Devastata dalla perdita del prezioso gioiello di famiglia, Addie rifiuta di accettare la sua sfortuna ed è decisa a recuperare l’anello dai fondali marini. Nella sua ricerca per riavere il tesoro perduto, Addie assume Jack, un istruttore di immersioni locale.

Nonostante la donna abbia un certificato da sub, l’uomo, dalla natura indipendente e solitaria, rifiuta la sua collaborazione e vorrebbe portare avanti il lavoro da solo. Addie e Jack riescono infine a trovare un compromesso per collaborare, mettendo da parte le loro differenze caratteriali. Mentre si immergono nelle acque cristalline delle Hawaii, la donna scopre non solo la bellezza mozzafiato del mare, ma anche le meraviglie nascoste che l’isola ha da offrire. Jack diventa allora la guida personale di Addie, conducendola in scenari pittoreschi e romantici che finiscono per avvicinarli sentimentalmente sempre più.

Un-amore-in-fondo-al-mare-film

Il cast di Un amore in fondo al mare

L’attrice statunitense Hunter King, nota per aver interpretato Adriana Masters in Hollywood Heights – Vita da popstar e Summer Newman in Febbre d’amore, interpreta la protagonista Addie, mentre l’attore canadese Beau Mirchoff è Jack, il marinaio e maestro di sub che aiuterà Addie a cercare l’anello perduto. Mirchoff è noto per aver interpretato Casey Rhodes nella trilogia di Detective Knight e Steve Sheridan nella serie Narcos: Messico. Recita poi nel film l’attrice e sceneggiatrice Eliza Hayes Maher nel ruolo della sorella di Addie, Kate.

Jordan Matlock interpreta invece il personaggio Nathan, mentre Diane Sargent ricopre il ruolo di Betty e Brian Connors quello di Robert. L’attrice Isabelle Du interpreta Kara, mentre l’attrice e produttrice Marita de Lara, celebre per aver partecipato a General Hospital e This Is Us, è Hannah. Adam Johnson, volto di Un’estate per diventare grande e della saga di Scoot poliziotto a 4 zampe, per Un amore in fondo al mare è Doug Chamberlain. Infine, l’attrice Joan Powers interpreta Michelle, l’istruttrice di sup-yoga.

Il trailer di Un amore in fondo al mare e dove vedere il film in streaming e in TV

Sfortunatamente il film non è presente su nessuna delle piattaforme streaming attualmente attive in Italia. È però presente presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 5 luglio alle ore 21:25 sul canale Rai 1. Di conseguenza, per un limitato periodo di tempo sarà presente anche sulla piattaforma Rai Play, dove quindi lo si potrà vedere anche oltre il momento della sua messa in onda. Basterà accedere alla piattaforma, completamente gratuita, per trovare il film e far partire la visione. Di seguito, ecco invece il trailer, di cui però non esiste la versione italiana.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -