Il Padrino Trilogy: Omertà edition [unboxing]

The Godfather Trilogy

Debutta in occasione per il 45° Anniversario l’edizione speciale Il Padrino Trilogy: Omertà edition, la saga culto diretta da Francis Ford Coppola e con protagonisti Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton.

 

Il film come molti di voi già sapranno si basa su una sceneggiatura  scritta dallo stesso Coppola insieme a Mario Puzo, è liberamente ispirata al romanzo omonimo scritto dallo stesso Puzo.

Il primo film Il Padrino fu acclamato dal pubblico in tutto il mondo e ottenne un forte impatto culturale. Alla sua uscita negli Stati Uniti il film incassò 135 milioni di dollari, frantumando il record del kolossal Via col vento. La pellicola fece riemergere la Paramount Pictures da una difficile situazione economica, oltre a ridare linfa alla carriera di Marlon Brando.

The Godfather TrilogyLa Omertà Edition de Il Padrino Trilogy è un’autentica chicca per collezionisti e degna edizione per festeggiare il quarantacinquesimo compleanno dall’uscita del primo film. Infatti, l’edizione non contiene solo i consueti contenuti speciali e ben quattro dischi ma soprattutto un elegante packaging che richiama le fattezze di un libro antico.

Inoltre le sorprese non finiscono qui, perché la bellezza di questa edizione sta nel scoprire lentamente tutti i contenuti presenti. A partire da Anatomia di una scena, ovvero alcune delle scene più memorabili dallo schermo agli estratti di sceneggiatura abbinati alle istantanee del film.

Il padrinoMa le sorprese non finiscono qui, perché ci sono anche le carte con tanto di citazioni, così possiamo ripercorrere le celebri battute dei personaggi più celebri della saga, che decorano il retro delle eleganti carte del film.

Inoltre sono presenti nell’edizione anche le schede quiz per divertirsi tra cinefili e mettersi alla prova con altri fan della saga per scoprire quanto sappiamo su Il Padrino, così da riuscire a distingue i Don dai Capiregime.

Ciliegina sulla torta è invece la poesia magnetica con il quale creare ex novo frasi illuminate partendo dalle parole dei dialoghi che amiamo e conosciamo.

Il padrino

La trilogia de Il Padrino: edizione Omertà, il film senza tempo di Francis Ford Coppola è una collezione che raccoglie il meritato consenso del pubblico ed oltre alla versione restaurata del Il Padrino, Il Padrino parte II e all’edizione rimasterizzata del Il Padrino Parte III, contiene anche scene esclusive e inedite da collezione.

Tra i contenuti speciali, meritano una menzione Il Mondo de Il Padrino, Il capolavoro che quasi no esisteva, Emulsione Rescue e Quattro cortometraggi su Il Padrimo.

Il Padrino Edizione Omertà

Il Padrino Edizione Omertà

Il Padrino Edizione Omertà

- Pubblicità -