Nella terra del sangue e del mieleÈ uscito giovedì 29 gennaio in DVD e Blu-ray Nella terra del sangue e del miele, impressionante debutto alla regia di Angelina Jolie.

La Jolie si confronta con temi estremamente duri e spinosi: non solo la crudeltà della guerra, ma uno spaccato di uno dei drammi più atroci che si consumano in essa, quello degli stupri, aberrante strumento di sopraffazione. Stupri mostrati dalla Jolie senza filtri, nella loro bieca e violenta vividezza.

Di seguito il trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=wDBU8CqU0dg

Nella terra del sangue e del miele segna l’inizio di un intenso anno di sensibilizzazione di Amnesty International in ricordo del 20° anniversario della fine della guerra nella ex Jugoslavia e del peggiore massacro dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, avvenuto a Srebrenica, Bosnia, nel luglio 1995.

Il dramma della guerra combattuta dai potenti, diventa il dramma umano dei singoli, travolti da immane violenza e costretti ad odiare anche le persone amate. Un film potente e umano allo stesso tempo, che aiuta a non dimenticare uno degli eventi più tragici della nostra storia recente.