Climax film uscita

Mial Vision ed Europictures annunciano l’arrivo nelle sale italiane a partire dal 13 giugno di CLIMAX, l’ultimo film di Gaspar Noé con Sofia Boutella presentato alla Quinzaine des Réalisateurs della 71° edizione del Festival di Cannes.

 

Dopo il film scandalo Love e l’ipnotico Enter the Void, Noé mescola ora coreografie, colori, e incubi in un viaggio lisergico che porta lo spettatore verso un climax visivo e sonoro.

Climax vede protagonisti un ensemble di eccezionali ballerini, tutti professionisti, e una colonna sonora strepitosa in pieno clima anni ’90, con brani dei Daft Punk, Rolling Stones, Giorgio Moroder, Aphex Twin e tanti altri. Dopo aver scosso pubblica e critica con le sue sequenze visive al limite tra follia, sogno e delirio, Climax arriva finalmente nelle sale italiane dal 13 giugno.

Ispirato a un fatto di cronaca, siamo nel 1996. Una compagnia di ballerini si ritrova in una sala prove isolata, vicino una foresta, non ci sono ancora né cellulari, né internet. Alla fine delle prove i ragazzi decidono di fare una festa per rilassarsi ma qualcuno ha versato una strana sostanza nella sangria. Da qui un tuffo nella follia e nell’orrore, in un delirio collettivo da trance, tutti saranno condotti verso il caos.

 

- Pubblicità -