Onward – oltre la magia ha una data d’uscita italiana

Onward - Oltre la magia

Dopo il totale lockdown mondiale, l’ormai famigerata quarantena che ha costretto tutto il mondo a rimanere chiuso in casa, si avvertono i primi segnali di riapertura, speriamo cauta, non solo dalle strade affollate, ma anche dalla graduale ripresa dell’industria cinematografica che, timidamente, riapre i set e annuncia nuove date d’uscita per i film.

 

Mentre alcuni grossi film dell’estate continuano ad avere un destino in sala incerto, la Disney è la prima Major a fare un passo importante e ad annunciare l’uscita italiana a luglio di un grande film commerciale. Si tratta di Onward – oltre la magia, il film Disney Pixar previsto per marzo, poi slittato a metà aprile e poi sospeso, a data da definirsi.

Adesso questa data è arrivata, è il 22 luglio. Sebbene si tratti di un’uscita italiana e non worldwide, visto che il film Pixar era uscito nelle sale USA prima del lockdown, è comunque un segnale importante, di fiducia e ottimismo, da parte della Casa di Topolino. Questo di suggerisce anche che le date d’uscita degli altri film distribuiti da Disney, come i titoli Marvel o ad esempio il live action di Mulan, avranno a breve date d’uscita certe.

Per quanto riguarda invece le altre major, pensiamo a Warner Bros, è ancora incerta la sorte dei titoli previsti per l’estate. Resta dunque da vedere quale sarà il destino cinematografico di film quali Tenet e Wonder Woman 1984.

Fonte

- Pubblicità -