Ecco un primo sguardo al programma del Comic-Con di quest’anno che riguarda il cinema e che sarà presentato alla nuova edizione della convention di San Diego dal 9 al 12 luglio 2015.
Cominciamo con le voci che circolano su una possibile assenza di Marvel Studios alla convention. La Marvel ha di consueto diversi panel-vetrina alla convention ogni anno. Ma la Marvel Studios quest’anno starebbe optando per saltare interamente l’evento, una rarità anche se a quanto pare è già accaduto nel 2011.
La Warner
Bros. avrà una grande opportunità di mostrare ai fan
lo sviluppo del suo universo cinematografico dei
supereroi DC Comics che prenderà il via
il prossimo anno con Batman v Superman: Dawn of
Justice. Lo studio deve ancora confermare il programma
per la convention di San Diego, ma non c’è dubbio che Batman v
Superman farà parte della loro presentazione e tra i partecipanti
alla convention ci sarà Jesse
Eiseberg alias Lex Luthor come ha confermato l’attore
stesso nel corso di un’intervista: “Si sarò li, al momento
credo che ci sarò e sarò sul palco”.
La Warner Bros. avrà anche panels di Pride And Prejudice And Zombies e Patient Zero.
Lionsgate presenzierà al Comic-Con 2015 con anteprime di due titoli molto attesi, l’annunciato blockbuster Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 e l’action-fantasy The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe.
Quentin Tarantino porterà alla convention tutto il cast del suo nuovo film, Hateful Eight.
Legendary Pictures avrà diversi panel quest’anno tra cui quelli per Crimson Peak, Great Wall, KrampuseWarcraft.
LucasFilm ha confermato che Star Wars: Il risveglio della Forza avrà un panel venerdì 10 luglio, ma non è finita qui perché quest’anno il programma sarà anche stracolmo di panel collaterali che si occuperanno dei numerosi aspetti dell’universo di Star Wars.
Star
Wars Publishing 2015 (Part 1): Un dinamico gruppo di
autori all-star tra cui Alexandra Bracken (the Darkest Minds
series), Adam Gidwitz (A Tale Dark and Grim series), Tom
Angleberger (The Origami Yoda series) e Tony DiTerlizzi (The
Spiderwick Chronicles) in
una conversazione con
Mike Siglain di Lucasfilm sui nuovi rifacimenti di Star Wars per
una nuova generazione di fan. Dai libri per bambini ai romanzi,
questi autori presentano Star Wars: Episodio IV – Una nuova
speranza, Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora e Star
Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi in prospettive che
cambieranno il modo in cui i lettori percepiranno chi sono questi
personaggi tanto amati e come sono diventati leggende per legioni
di fan.
Star Wars Publishing 2015 (Parte 2): Una conversazione con autori di Star Wars che parlano dei loro progetti futuri per quella galassia lontana lontana. Moderato da Mike Siglain di Lucasfilm, autori da Del Rey e altre case editrici parteciperanno ad una discussione sulla scrivere storie per il nuovo ed entusiasmante futuro dell’universo di Star Wars.
Hasbro Star Wars: Membri dei team Hasbro e Lucasfilm discutono la popolare linea “Star Wars Hasbro”. I partecipanti potranno approfondire sulle ultime offerte di action figure by Hasbro e ci saranno anche alcune sorprese, tra cui la presentazione di un prodotto speciale.
Star Wars Collectibles Update con Anita Castellar di Lucasfilm: eFX, Gentle Giant Studios, Kotobukiya e Sideshow Collectibles parlano dello sviluppo dei loro prodotti e presentano anteprime esclusive per l’utima collezione Star Wars. Sarà presenti Anita Castellar, una Star Wars fangirl che gestisce le licenze per Lucasfilm di giocattoli, oggetti da collezione, elettronica di consumo e altro ancora.
Kevin Smith ha pubblicato sulla sua pagina Twitter un messaggio in cui ha rivelato di aver concluso le riprese di Yoga Hosers, il prossimo capitolo della sua trilogia True North. Il regista ha anche pubblicato un immagine dei crediti di Yoga Hosers, il che conferma che “le Colleens”, interpretate dalla figlia del regista, Harley Quinn Smith e la figlia di Johnny Depp, Lily-Rose Melody Depp, saranno anche nel terzo capitolo della trilogia “Moose Jaws”. Entrambi i personaggi hanno avuto una piccola apparizione in Tusk, ma hanno ruoli molto più grandi in Yoga Hosers, saranno due impiegate di un minimarket che fanno squadra con un misterioso cacciatore (Johnny Depp) per fermare l’emergere di una malvagia forza sovrannaturale.
Fonte: Deadline