Jurassic World: incasso da record storico nel mondo

Jurassic World

E’ proprio un debutto coi fiocchi quello di Jurassic World, nuovo capitolo del franchise jurassico targato Universal Studios e prodotto da Steven Spielberg. Infatti, il film con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard incassa la cifra di 511 milioni nel mondo. Il risultato è storico perché per il film è il primo a superare il mezzo miliardo di dollari nel mondo nel primo week and di programmazione.

 

LEGGI ANCHE: Chris Pratt ha già firmato per i sequel di Jurassic World

LEGGI ANCHE: Jurassic World recensione del film con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

In USA il film ha incassato 307 milioni di dollari, secondo solo ad Harry Potter e i doni della morte parte 2 che era un vero un evento attesissimo. In casa Universal invece è in vero record annuale dato che batte alla grande Furious 7 che aveva debuttato con 250.7 milioni. Ma non è finita qui perché il film è il miglior debutto nel week end della storia di Hollywood, dietro solo all’apertura  di The Avengers 207.400.000 $.

Nel mondo la pellicola ha incassato 100.8 milioni in Cina, seguito da Regno Unito e Irlanda con 26,6 milioni, Messico 16,2 milioni, Corea 14, milioni, Francia con 12,5 milioni e Australia con 12, 1 milioni di dollari. Jurassic World è solo l’ennesimo titolo del fantastico anno della Universa Studios che ha 4 titolo nella top 10 del 2015: Furious 7, Cinquanta sfumature di grigio, Pitch Perfect 2 e Jurassic World.

- Pubblicità -