Tre motivi per cui la Marvel deve temere il DC Cinematic Universe

E’ ancora presto per vedere la lotta tra Marvel Cinematic Universe e DC Cinematic Universe ma lo scontro ormai è imminente e oggi parliamo de motivi per cui la Marvel dovrebbe temere i film della Warner/DC. Ecco tre motivi secondo CBM.

 

3: Nuovo non vuol dire migliore.

aAvengers Age of Ultron è un successo, anche se non ha superato al box Office il primo film dei Vendicatori, non è troppo lontano dai due miliardi. Ma perché non ci è arrivato? Probabilmente si tratta di una questione di novità. Mentre nel 2013 tutti erano ansiosi di vedere i Vendicatori per la prima volta insieme sullo schermo, adesso la curiosità è scemata.

Justice League, Batman v Superman, tutto l’universo DC alla Warner, potrebbero riservare qualcosa di molto interessante e innovativo. Sicuramente qualcosa di molto diverso rispetto a quello che abbiamo visto fino a ora alla Marvel. Anche se Civil War rimane forse il cine fumetto più atteso del 2016, per i fan e i non fan la Warner Bros presenta degli aspetti completamente differenti il che non vuol dire per forza migliori, ma ormai la Marvel sta facendo film da un po’, mentre la Warner ha a disposizione un intero mondo inesplorato.

La Sony non può fare nulla e la Fox sforna un cinecomics buono ogni paio d’anni. La WB fino a ora non ha semplicemente avuto la priorità di sfruttare le sue proprietà DC. Batman e Superman insieme, Wonder Woman, Aquaman, tutto questo insieme porterà qualcosa di nuovo al genere, così come sarà differente il tono che la WB sta scegliendo.

2: Kevin Feige non sarà sempre il capo.

Kevin FeigeNon è carino pensarlo ma è un fatto che Kevin Feige non sarà per sempre a capo dei Marvel Studios. Ci sarà sicuramente fino al 2019 e ci sono altre persone pronte a prendere il suo posto, ma niente Kevin Feige vuol dire che la qualità dei film Marvel si ridurrà drasticamente. Un impatto similmente drastico potrebbe averlo anche un cambio di cast, dal momento che con la Fase 3 finirà anche il coinvolgimento di Robert Downey Jr e di Chris Evans. Non sappiamo cosa accadrà, ma quello che è certo è che il MCU sta diventando vecchio, mentre quello DC è completamente nuovo. Riusciranno Captain Marvel e Doctor Strange a tenere testa a Batman e Superman?

1: Tutti incolpano la Warner per non aver costruito prima i personaggi con film per ogni singolo personaggio prima di metterli insieme nella Justice League.

Quello a cui non si fa caso ormai e che prima dei film MarvelIron Man, Thor e Cap erano personaggi di serie B, che solo gli appassionati conoscevano. Si può invece trovare qualcuno che non conosca la Triade? Quello che faranno alla WB sarà aspettare che tutti questi eroi arrivino sul grande schermo per poi contare i soldi. Dopo ci sarà tempo per i film stand alone.

 

almeno è quello che loro sperano!

Via: CBM

- Pubblicità -