Animali Fantastici: ecco perché è stato scelto Johnny Depp

Animali Fantastici Gellert Grindelwald

L’entrata di Johnny Depp nel cast di Animali Fantastici nel ruolo di Gellert Grindelwald ha destato non poca eccitazione nel cuore dei fan di Harry Potter che non vedono l’ora di vedere sul grande schermo in azione il potente mago oscuro che fino a questo momento era rimasto nell’ombra (anche perché per la storia del Harry Potter, Grindelwald è poco più che una comparsa).

 

Parlando a Collider, David Heyman ha commentato la scelta di Depp per questo ruolo così importante, argomentando: “Quello che volevamo era un attore iconico per interpretare Grindelwald, perché lui è un personaggio iconico che gioca un ruolo importante in questa storia. La sua abilità di persuadere menti, di farsi seguire dalle persone era essenziale per questa storia. Lui è pericoloso in questo modo. Cercavamo qualcuno che fosse seduttivo e il cui fascino potesse essere originale, che fosse iconico, che fosse un grande attore, e questa persona è Johnny Depp. Lui può essere irresistibile. Lui è potente, lui è stato in grado di creare personaggi iconici, senza fare le scelte più ovvie. L’imprevedibilità delle sue scelte che fa è parte di ciò che lo rende così straordinario. Per noi era davvero eccitante questa cosa. Lui era la ascelta perfetta per Grindelwald.”

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

 

- Pubblicità -