L’adattamento cinematografico di Animali Fantastici e Dove Trovarli ci metterà davanti a un nuovo mondo magico che non conosciamo ancora. Ci immergeremo nella magia degli Stati Uniti e quindi anche nelle scuole di magia di questo Paese. Stando alle prime indiscrezioni, la nuova accademia di magia sarà Ilvermorny.

 

Fino a ora la Rowling è sempre stata molto riservata in merito, anche se ha affermato che anche questa scuola sarà strutturata in Casa. Oggi però arrivano delle novità da Reddit. Un utente ha scoperto nel codice HTML di Pottermore un riferimento a un test di smistamento con i seguenti nomi: Horned SerpentWampusThunderbird Pukwudgie, le quattro case di Ilvermorny.

Secondo InsidetheMagic, si tratta di quattro animali legati al folklore americano:

  • Horned Serpent o Serpente Cornuto (anche noto come Unktehila) nella mitologia di molte culture Native Americane è considerato una creatura antidiluviana originatasi prima dell’uomo e fisicamente simile ad enormi rettili, dotati di grandi corna e di una pelle coriacea e squamata. In molte tradizioni sono ritratti come gli acerrimi nemici degli uccelli del tuono, dai quali gli esemplari più grandi furono annientati.
  • Wampus – Nel folklore americano è descritto come una variante ferocissima del puma.
  • Thunderbird o Uccello del Tuono –  Nella mitologia e nel folklore di diverse tribù di nativi americani, l’uccel di tuono è un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.
  • Pukwudgie – Secondo il folklore sono creature con tratti umanoidi alte tra i 60 e i 90 cm. La loro pelle è di colore grigio e si dice che in alcune occasioni possa brillare.

Che ve ne pare?

[nggallery id=1877]

Animali Fantastici e Dove Trovarli Animali fantastici dove trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La sinossi: Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

Gli animali fantastici dove trovarli vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Fonte: Portkey

 

- Pubblicità -