Arriva oggi al cinema in Italia Doctor Strange, il film Marvel Studios diretto da Scott Derrickson e interpretato da Benedict Cumberbatch, nei panni del protagonista.

 

ATTENZIONE SPOILER DAL FILM

Doctor StrangeDel film si è abbondantemente parlato nelle settimane scorse, ma quello che fino a questo momento non sapevamo era che Benedict Cumberbatch ha interpretato per la Marvel un doppio ruolo. L’attore infatti oltre a essere il protagonista, ha anche prestato la sua voce e i suoi movimenti facciali al villain Dormammu.

Nel film, Dormammu è un’enorme viso viola sospeso nella Dimensione Oscurache si scontra con Strange alla fine del film. Per realizzare digitalmente quell’enorme volto, sono stati sfruttati i movimenti facciali di Cumberbatch, ormai esperto della tecnica grazie alla tanta pratica fatta per Lo Hobbit la Desolazione di Smaug in cui interpreta proprio il drago. Inoltre, l’attore inglese ha anche fornito la voce del villain nella versione originale del film.

Secondo Scott Derrickson, l’idea è stata dello stesso Cumberbatch e lui stesso non è riuscito a pensare a qualcuno di più adatto di Benedict.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

- Pubblicità -