La star di Game of Thrones, Emilia Clarke, è entrata a far parte del cast dello spin-off di Star Wars su Han Solo. L’attrice sarà la protagonista femminile del film che affiancherà Alden Ehrenreich (Han Solo) e Donald Glover (Lando).

 

Emilia Clarke, così come Ehrenreick e Glover prima di lei, ha conquistato un ruolo ambitissimo, per cui si stavano testando tantissime attrici dall’inizio dell’anno. Ad ottobre, Naomi Scott, Tessa Thompson e Zoe Kravitz erano nella short list di favorite, mentre un altro gruppo comprendeva la stessa Clarke, Kiersey Clemons, Jessica Henwick e Adria Arjona, tutte coinvolte nei test a Londra.

Emilia Clarke ha recitato in Io prima di Te (Me before you), da qualche mese al cinema, mentre la rivedremo il prossimo inverno nella settima stagione de Il Trono di Spade, in cui riprende il ruolo di Daenerys Targaryen. Nonostante la giovane età, Emilia Clarke è già una star richiestissima a livello internazionale, forte del successo dello show HBO e della fanbase affezionata che si è costruita nel corso degli anni, ma anche grazie al suo fisico da bambolina che la posizione, nello star system, tra le donne più belle del mondo.

Emilia Clarke in Atelier Versace agli Emmy Awards 2016

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Fonte: Variety

- Pubblicità -