I magnifici sette: James Horner ha convinto Antoine Fuqua a realizzare il remake

I magnifici sette

Cresce l’attesa e la curiosità per I magnifici sette, remake del celebre film omonimo diretto dal regista Antoine Fuqua che vedrà tra i protagonisti Denzel Washington e Chris Pratt. In una recente intervista con Collider, Fuqua ha parlato del coinvolgimento nel film di James Horner, il celebre compositore di colonne sonore statunitense scomparso a giugno del 2015, che prima della tragica morte stava lavorando proprio alle musiche della pellicola.

 

Nel corso dell’intervista, il regista ha rivelato che fu lo stesso Horner a convincerlo a realizzare il film, in quello che era un periodo particolarmente difficile della sua vita. Queste le sue parole: “Dopo aver girato Southpaw, mi incontrai con James. Andai a casa sua. Ricordo che non facevo che lamentarmi. Non riuscivamo ad ottenere i finanziamenti per I magnifici sette. Avrei dovuto avere degli attori di un certo calibro per realizzare il remake. Non mi sentivo per nulla stimolato. Ricordo che all’epoca non avevo ancora coinvolto neanche Denzel, ci stavo provando. Così James mi guardò e mi disse: “Devi farlo. Antoine, è l’occasione per scrivere la storia! Devi assolutamente fare quel film. Non preoccuparti dei soldi, io lo farei comunque. Con Denzel e Chris Pratt. Probabilmente non ti ricapiterà più di fare un western. Devi solo capire come farlo”. Io lo guardai un po’ stranito e pensai: “Cavolo, sì. Ha ragione! Devo smetterla di piangermi addosso. Devo solo capire come farlo”.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DE I MAGNIFICI SETTE

Il cast di I magnifici sette annovera attori del calibro di Denzel Washington, Vincent D’Onofrio, Chris Pratt, Ethan Hawke, Luke Grimes, Wagner Moura, Byung-hun Lee e Peter Sarsgaard. Le riprese de I magnifici sette sono in corso e la data di uscita del film è prevista per il 13 gennaio 2017.

Fonte

- Pubblicità -